Calciomercato Inter, agente Nagatomo: “Nessun incontro per il rinnovo. Nakamura? Non tornerà in Europa”. E su Kiyotake-Roma…

MERCATO ESCLUSIVO TUKUDA RINNOVO INTER NAGATOMO KIYOTAKE-ROMA / TOKYO (Giappone) – Nelle ultime ore, alcuni organi di stampa hanno rilanciato la notizia di un possibile rinnovo di contratto di Yuto Nagatomo con l’InterCalciomercato.it ha voluto approfondire il discorso direttamente con l’agente del difensore nipponico,Roberto Tukuda, procuratore tra gli altri anche di Shunsuke Nakamura.

“E’ vero che a breve verrò in Italia ma non per parlare con l’Inter del rinnovo di Nagatomo, non c’è alcun incontro in programma – ha sottolineato Tukuda in esclusiva a Calciomercato.it -. La dirigenza nerazzurra mi ha detto più volte che ha intenzione di allungare il contratto di Yuto ma l’attuale accordo scadrà soltanto nel giugno del 2016, quindi non c’è nessuna fretta di discuterne ora”.

FUTURO NAKAMURA – Vecchia conoscenza del calcio italiano per aver vestito la maglia della Reggina dal 2002 al 2005, Nakamura vedrà scadere  il suo contratto con lo Yokohama F. Marinos il prossimo dicembre (la stagione calcistica in giappone termina con la fine dell’anno): “Shunsuke ha ricevuto tante offerte dall’Arabia, dalla Cinae anche dai Celtic, squadra che gli è molto affezionata e che vorrebbe riaverlo con sé per permettergli di finire la carriera in Scozia. Dall’Italia nessuno l’ha cercato ma ovviamente gli piacerebbe tornare in un Paese che ama moltissimo. Lui però ha 33 anni e nonostante sia perfettamente integro a livello fisico e giochi ancora benissimo, credo abbia dato tutto quello poteva dare al calcio europeo e preferisca rimanere in Giappone. Ritengo molto difficile quindi che torni in Europa, penso piuttosto che alla fine rinnoverà con lo Yokohama, la squadra della sua città natale”.

KIYOTAKE-ROMA – Anche se non è un suo assistito, abbiamo chiesto a Tukuda in qualità di grande conoscitore dei talenti provenienti dal ‘Paese del Sol Levante’, un parere su Hiroshi Kiyotake, indicato come uno degli obiettivi della Roma: “E’ un bravo centrocampista offensivo che fa della velocità e di una buona tecnica le sue doti migliori. E’ simile a Kagawa del Manchester United anche se non segna con la stessa continuità e non risulta altrettanto decisivo. L’interesse della Roma? Credo sia pronto per il calcio del ‘Vecchio Continente’ e il suo rendimento con la maglia del Norimberga lo testimonia. Non so poi come potrebbe trovarsi in Italia dove è difficile giocare: non è facile stabilire a priori se un giocatore è adatto a quel tipo di calcio. Nonostante la crisi penso che la Bundesliga non sia come la Serie A, campionato che richiede qualità tecnico tattiche superiori. Con la sua velocità però penso che con il gioco di Zeman potrebbe integrarsi bene”.

Federico Scarponi

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *