Mercato Milan, Spalletti su Allegri e la Roma di Zeman

MERCATO MILAN SPALLETTI ALLEGRI ZEMAN / ROMA – Luciano Spalletti lancia la Roma e difende il Milan. Il tecnico dello Zenit, intervistato da ‘Sky Sport24’, ha fatto una panoramica sul momento delle italiane e della sua squadra. A cominciare da quella sconfitta patita proprio contro i rossoneri: “Dalla sconfitta col Milan sono migliorate le cose: abbiamo fatto bene nel campionato russo. Penso che stasera lo Zenit farà bene: i ragazzi in allenamento mi sono parsi ben motivati. Hulk e Witsel? Saranno in campo: si sono fatti apprezzare subito per disponibilità e amicizia. Qualche disturbo all’interno dello spogliatoio è nato dopo il loro ingaggio: alcuni giocatori si sono fatti coinvolgere da attenzioni che non li riguardano, ma ora bisogna ritrovare un filo diretto con il lavoro che dobbiamo fare”. Il riferimento è a Igor Denisov: “Finché non avrà un contatto con la società non potrò reintegrarlo in rosa: è un discorso che riguarda la disciplina”.

MALAGA-MILAN – Sull’altra partita del girone Spalletti ha dichiarato: “Mi aspettavo che gli spagnoli fossero bravi: nonostante sia andato via il presidente, la squadra è rimasta quella dell’anno scorso. C’è grande qualità in attacco: non mi aspettavo che riuscissero a segnare tutti questi gol. Per il Milan sarà dura. Isco? E’ bravo, ha grande tecnica. Non ha guizzi clamorosi nell’uno-contro-uno, ma non dà mai punti di riferimento e gioca sempre di prima, trovando gli spazi giusti. A primo impatto non impressiona, ma va osservato in profondità”.

ALLEGRI – “Affidare la squadra a Tassotti? Nel calcio, soprattutto in Italia, una situazione del genere ci sta. Mi dispiace per Massimiliano: in precedenza ha fatto un buon lavoro, dimostrando di saper condurre un grande club. Sono momenti che possono capitare, e si possono superare se si riesce ad isolare il club dalle illazioni che filtrano: a qualcuno fa giocomettere in discussione l’allenatore”.

ROMA – “Ho visto la gara col Genoa: grande Roma! Ho visto le situazioni di gioco di Zeman, e questo mi riempie di gioia: sicuramente risalirà la classifica. Può essere sicuramente la partita della svolta, per mentalità e per carattere. Si incomincia a vedere quello che vuole Zeman, mi fa piacere”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *