notiziariocalciomercatoit
/2012/10/16/184702/amp/

ITALIA-DANIMARCA ESCLUSIVO GALLOVICH ERIKSEN KROLDRUP / ROMA – Mancano poche ore al fischio d’inizio di Italia-Danimarca, match valido per le qualificazioni ai Mondiali in Brasile del 2014, e Calciomercato.it si è affidato ad Ippolito Gallovich, agente Fifa ed esperto di calcio danese, per tracciare un profilo dei nostri avversari. “Il collettivo è il punto di forza di questa Danimarca che non ha particolari individualità. Non ha grandi difetti, è una squadra solida e giovane ma se l’Italia gioca come sa, senza avere fretta di andare in gol, non avrà problemi a battere i danesi – spiega Gallovich a Calciomercato.it -. E’ una squadra alla ricerca di una identità, al momento il calcio danese ha tante promesse ma giovanissime, mentre in Nazionale non ci sono giocatori dalle grandi qualità. Eriksen? Forse è l’unico giocatore che puo’ dare qualche preoccupazione alla nostra difesa. E’ certamente un ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse – continua Gallovich – e penso che fin quando giocare in Olanda non farà il salto di qualità. Per farlo dovrà dimostrare di essere importante in campionati come quello italiano, inglese o spagnolo”.

KROLDRUP – Tra gli assistiti di Gallovich c’è il difensore danese Per Kroldrup, svincolato dopo l’esperienza con la Fiorentina e alle prese con la riabilitazione dopo l’infortunio al tendine d’Achille: “Stiamo analizzando tre proposte importanti che, pero’, non provengono dall’Italia. Adesso Per è in America, è clinicamente guarito dall’infortunio e penso che nei primi giorni di dicembre potrà essere completamente ristabilito e pronto per tornare in campo. Quali club sono interessati? Diciamo che sono squadre che nei rispettivi campionati europei lottano per le posizioni importanti, di più non posso rivelare. Ci sono anche altre proposte che arrivano da fuori Europa, ma stiamo valutando le altre in questo momento”, la conclusione di Gallovich a Calciomercato.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago