Mercato, ESCLUSIVO Marcotti: “Walcott non fa al caso della Juve, al contrario di Hernandez”. E su Sanchez-Liverpool e vittoria Premier League…

MERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO MARCOTTI WALCOTT HERNANDEZ SANCHEZ / LONDRA (Inghilterra) – Ilcalciomercato non dorme mai. Come sempre sono tanti i nomi accostati alle squadre italiane, molti dei quali provenienti dalla Premier League. Per parlare dei possibili trasferimenti sull’asse Inghilterra-Italia,Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Gabriele Marcotti, corrispondente da Londra per il ‘Corriere dello Sport’.

THEO WALCOTT – Difficile la situazione dell’ala inglese, le cui richieste economiche per sottoscrivere il rinnovo di contratto, sono ben distanti dall’offerta formulata dalla dirigenza dell’Arsenal: “A questo punto, direi che ci sono forti possibilità che Walcott lasci Londra. I ‘Gunners‘ – per stessa ammissione del loro presidente – non hanno alcuna intenzione di assecondare le richieste del giocatore, francamente esagerate. Inserimento dellaJuventus? Calcolando che lui ha chiesto una cifra intorno ai 4 milioni di euro netti all’anno di ingaggio, per trasferirsi in Italia – probabilmente – vorrebbe addirittura qualcosina di più. Alla luce di questo, se aggiungiamo il fatto che Walcott gioca da esterno ma vorrebbe fare il centrale d’attacco, penso che in una formazione come quella bianconera che usa un modulo che non prevede esterni alti, troverebbe davvero poco spazio. Mi sembra che Marotta Paratici abbiano cercato un’altra tipologia di attaccante, un ariete con caratteristiche assolutamente diverse”.

JAVIER HERNANDEZ – Altro giocatore in bilico è Javier Hernandez, attaccante del Manchester United e della nazionale messicana: “Le voci su un possibile addio di Hernandez allo United sono arrivate dal Messico e sono state prontamente smentite dal club inglese. Tuttavia, non credo siano prive di fondamento. Tra le squadre interessate c’è in prima fila il Real Madrid, a ruota diverse società inglesi. Tornando alla Juventus, rispetto a Walcott, quello dell’ex Chivas, sarebbe in teoria un acquisto più logico: si inserirebbe meglio nello scacchiere tattico di Conte pur non avendo nemmeno lui le caratteristiche di uno come Llorente Dzeko

LIVERPOOL SU ALEXIS SANCHEZ – “Il club di Anfield interessato al cileno del Barcellona? Pista davvero poco credibile che escluderei in questo momento della stagione, guardando soprattutto alla situazione dei conti dei ‘Reds’ che non è delle migliori”

VITTORIA PREMIER LEAGUE – “Io continuerei a puntare su United City, nonostante il Chelsea stia facendo benissimo in questo avvio di stagione ed abbia già un vantaggio di 4 punti sulle due di Manchester dopo 7 giornate. I ‘Blues‘ però devono fare i conti con l’incognita Fernando Torres: in questi anni lo spagnolo non ha avuto per niente continuità di rendimento e lì in avanti Di Matteo non ha alcun sostituto”.

Federico Scarponi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *