Mercato, Totti: “Io e Falcao re di Roma. E quando lascero’ il calcio…”

ROMA TOTTI NON LASCIO IL CALCIO / ROMA – Intervistato da ‘Tv sorrisi e canzoni’, il capitano della Roma Francesco Totti ha parlato del suo futuro: “Non sto assolutamente pensando di lasciare e ritirarmi. In questo momento penso solo al calcio, a concentrarmi per la partita della domenica che viene, è presto per pensare al ritiro. Di sicuro quando ciò avverrà, penseremo a qualcosa per salutare tutti in modo clamoroso”. Il capitano ha poi parlato del dualismo con Falcao: “Chi tra noi l’ottavo re di Roma? Facciamo io nei giorni pari e lui nei dispari”.

IL LIBRO Totti è stato intervistato anche sul suo libro ‘E mo’ te spiego, Roma’. Questa una parte delle anticipazioni a riguardo: “Ironia e allegria permettono di raccontare storie con leggerezza, senza noia. E’ come un passaggio smarcante in partita, un mezzo bello ed efficace. E’ il più bello dei gol. La gente ha bisogno di sorridere. A Roma mi chiamano anche gladiatore, ma io credo che il vero coraggio non sia legato ai ruoli o alla fama. Piuttosto, è dire sinceramente ciò che si pensa, impegnarsi per le cose in cui crediamo e fare del nostro meglio per noi e i nostri cari tutti i giorni. Ognuno, nel suo piccolo, può essere coraggioso. Il mio incontro più intenso? Con Giovanni Paolo II“.

BATTUTA – Proverbiali anche le battute del numero 10. Eccone un’altra: “Se l’euro dovesse fallire, si potrebbe coniare un nuova moneta. Come li vedreste i prezzi se la nuova valuta fosse il… cucchiaio?”.

N.G.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *