Milan-Inter%2C+Bonera+sul+derby%2C+Allegri%2C+Stramaccioni%2C+Milito+e+Cassano
notiziariocalciomercatoit
/2012/10/04/milan-inter-bonera-sul-derby-allegri-stramaccioni-milito-e-cassano/amp/
Categories: News

Milan-Inter, Bonera sul derby, Allegri, Stramaccioni, Milito e Cassano

INTERVISTA BONERA DERBY MILAN INTER / MILANO – Dopo la bella vittoria strappata in casa dello Zenit San Pietroburgo, in casa Milan è scattata l’ora del derby. Alla squadra di Allegri spetta il difficile compito di battere l’Inter per rilanciare le proprie ambizioni e riconquistare l’affetto di ‘San Siro’. Molto dipenderà anche da Daniele Bonera, cui spetterà probabilmente il gravoso compito di marcare Milito: “È talmente bravo che a volte cerchi di capire quali sono i movimenti, però anche riguardando i video, si capisce che è un grande bomber, si muove benissimo -racconta il rossonero in un’intervista ai microfoni di Sky-. Ci ha fatto spesso male, quindi sarà importante tutta la fase difensiva”.

DERBY ‘RIDIMENSIONATO’ – “Sarà un derby un po’ particolare. A livello di squadra abbiamo fatto qualche risultato positivo, però sicuramente dovremo migliorare. Secondo me, arriviamo a questa partita meglio rispetto alle prime di campionato, però, come si dice sempre, il derby è una partita veramente a sé. È difficile anche fare un pronostico”.

CASSANO E UOMO DERBY – “Cassano è un giocatore importante, però nel momento in cui uno non è contento di restare in un club, per una serie di motivi, penso che sia importante accontentarlo. E così è stato. L’uomo derby? Avendo un po’ ridimensionato quelli che sono i singoli, penso che oggi più che mai possa esserlo il gruppo, penso che non ci sia un’individualità che vada al di sopra di tutti”.

ALLEGRI VS STRAMACCIONI – “Hanno dalla loro la voglia di imporsi in un calcio importante. Stramaccioni è arrivato dal settore giovanile, quindi sta facendo un’esperienza che fino a qualche mese fa gli sembrava una cosa impensabile. Allegri ha già avuto un’esperienza in Serie A, con il Cagliari, importante, poi è arrivato qui e ha vinto lo scudetto, un secondo posto, una Supercoppa. Sono giovani, però da un certo punto di vista penso che Allegri sia un po’ più maturo”.

A.B.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago