INTERVISTA BONERA DERBY MILAN INTER / MILANO – Dopo la bella vittoria strappata in casa dello Zenit San Pietroburgo, in casa Milan è scattata l’ora del derby. Alla squadra di Allegri spetta il difficile compito di battere l’Inter per rilanciare le proprie ambizioni e riconquistare l’affetto di ‘San Siro’. Molto dipenderà anche da Daniele Bonera, cui spetterà probabilmente il gravoso compito di marcare Milito: “È talmente bravo che a volte cerchi di capire quali sono i movimenti, però anche riguardando i video, si capisce che è un grande bomber, si muove benissimo -racconta il rossonero in un’intervista ai microfoni di Sky-. Ci ha fatto spesso male, quindi sarà importante tutta la fase difensiva”.
DERBY ‘RIDIMENSIONATO’ – “Sarà un derby un po’ particolare. A livello di squadra abbiamo fatto qualche risultato positivo, però sicuramente dovremo migliorare. Secondo me, arriviamo a questa partita meglio rispetto alle prime di campionato, però, come si dice sempre, il derby è una partita veramente a sé. È difficile anche fare un pronostico”.
CASSANO E UOMO DERBY – “Cassano è un giocatore importante, però nel momento in cui uno non è contento di restare in un club, per una serie di motivi, penso che sia importante accontentarlo. E così è stato. L’uomo derby? Avendo un po’ ridimensionato quelli che sono i singoli, penso che oggi più che mai possa esserlo il gruppo, penso che non ci sia un’individualità che vada al di sopra di tutti”.
ALLEGRI VS STRAMACCIONI – “Hanno dalla loro la voglia di imporsi in un calcio importante. Stramaccioni è arrivato dal settore giovanile, quindi sta facendo un’esperienza che fino a qualche mese fa gli sembrava una cosa impensabile. Allegri ha già avuto un’esperienza in Serie A, con il Cagliari, importante, poi è arrivato qui e ha vinto lo scudetto, un secondo posto, una Supercoppa. Sono giovani, però da un certo punto di vista penso che Allegri sia un po’ più maturo”.
A.B.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco