CALCIOSCOMMESSE CONTE TNAS / ROMA – Ieri vi abbiamo raccontato la prevedibile mancata conciliazione tra Antonio Conte e la Figc in merito alla squalifica del tecnico ex Siena, ora alla Juventus, per i noti fatti di Albinoleffe-Siena. Oggi, su ‘Tuttosport’ e ‘Gazzetta dello Sport’, si legge che la decisione definitiva sarà presa dal Tnas non più tardi del prossimo venerdì. Ancora 48 ore, dunque, per il tecnico pugliese per sperare in quello sconto che, sempre più probabilmente, dovrebbe ridurgli la squalifica da 10 a 4 o 6 mesi.
UDIENZA – Non si è trattato di un rinvio come quello di 10 giorni fa, stavolta la discussione c’è stata eccome, con gli avvocati Bongiorno, Chiappero e De Renzis che hanno chiesto che venga ascoltato il calciatore Mastronunzio, uno degli elementi chiave della difesa: l’attaccante ai tempi del Siena non sarebbe, sostengono, stato messo fuori rosa perchè voleva combinare anche il match con l’Ascoli per cui tifava, primo perchè era in realtà infortunato, poi in quanto tifa in realtà per l’Ancona. Con la testimonianza di Mastronunzio la difesa è convinta di poter ribaltare la sentenza. Ieri ha consegnato alla giuria il documento che proverebbe l’infortunio del calciatore.
ALESSIO – Anche Angelo Alessio aspetta una decisione sul suo conto: anche per lui conciliazione fallita e decisione il 10 ottobre.