MILAN CAGLIARI GALLIANI SU EL SHAARAWY E MODULO / MILANO – La vittoria contro il Cagliari scaccia via la crisi del Milan e Galliani può godersi i tre punti. L’amministratore delegato dei rossoneri commenta così la sfida contro i sardi dal sito ufficiale della società: “Era una partita da vincere, contava solo il risultato, certo dobbiamo ancora migliorare sul piano del gioco, ma stasera contavano solo i tre punti e sono arrivati finalmente”.
MODULO – “De Jong e Ambrosini davanti alla difesa mi sembrano una buona copertura: ho detto anche a Tassotti e ad Allegri che il 4-2 fantasia mi piace. Io adoro il Milan di Capello e di Leonardo che giocavano con il 4-2 fantasia. Con Capello non è che non ci fosse fantasia, c’era Boban. E’ chiaro che dobbiamo trovare un modulo che si adatti alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo ma Allegri e Tassotti sono due bravissimi tecnici che sapranno trovare il giusto schieramento”.
EL SHAARAWY – “El Shaarawy è un 92′, un ragazzo di 20 anni. In campo c’era anche De Sciglio: tutti invochiamo i giovani ma se perdono li massacriamo. Con El Shaarawy abbiamo fatto un investimento, ma pensavamo e pensiamo che possa diventare un giocatore importante. A me piace perchè corre, recupera: a me piacciono molto i giocatori che sono attaccanti e vanno a fare i difensori. El Shaarawy è un attaccante esterno che sa fare anche il difensore e io mi ricordo Eto’o che faceva il marcatore nella finale con il Barcellona”.
TIFOSI – “Voglio ringraziare la tifoseria e fare i complimenti ai ragazzi della curva per il sostegno dimostrato in questo inizio di annata che è la peggiore di questi 26 anni”.