CALCIOMERCATO LAZIO PETKOVIC DIAKITE / ROMA – Vladimir Petkovic è un allenatore senza peli sulla lingua: un concetto chiaro al suo arrivo, e rafforzato dalle sue dichiarazioni e dai risultati in campo. Il nuovo tecnico della Lazio, rispondendo alle domande dei lettori de ‘Il Corriere dello Sport’, ha toccato diversi punti caldi biancocelesti, a cominciare dagli obiettivi stagionali: “Non è una figuraccia arrivare quarti o quinti in una stagione. Cercherò di sistemare questa squadra, che produce un gioco fluido: dovremo raccogliere risultati nel prossimo mese, che sarà molto difficile e impegnativo”.
DIAKITE’ – “Diakité? Abbiamo parlato con società e giocatori per risolvere queste situazioni. Il suo processo è attuale, non è facile da risolvere: si risolverà solo quando tutte le parti saranno d’accordo. Per me Diakité fa parte della rosa, e fintanto che ne farà parte avrà tutti i diritti e doveri”.
“PROSSIMO MESE DECISIVO” – “Non siamo ancora in piena forma: il prossimo mese sarà decisivo per lo sviluppo di questa squadra. Dobbiamo essere più cinici nell’ultimo passaggio e più pronti in fase di contrasti e non possesso palla”.
RISERVE? NO, CAMPIONI – “Senza grandi individualità non si può fare una grande squadra: se mancheranno i campioni titolari avremo alle loro spalle altri undici campioni che cercheranno di portare la Lazio alla vittoria”.