ATLETICO MADRID SIMEONE PETKOVIC CHELSEA / ROMA – “Per battere il Chelsea ci siamo resi conto che era più forte di noi”: parola di Diego Simeone, l’uomo che ha umiliato in Supercoppa UEFA i ‘Blues’ con il suo Atletico Madrid. Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’, ‘El Cholo’ ha parlato del trionfo di Montecarlo, tornando anche sul calcio italiano. “Abbiamo deciso di lasciar giocare Mikel, Luiz, Cahill e Ivanovic, perché i loro passaggi erano corti e prevedibili – ha spiegatoSimeone –, mentre abbiamo applicato pressing su Lampard, Mata e Hazard. Abbiamo anche permesso al Chelsea di effettuare qualche cross, perché Torres non è forte di testa. Ma non è merito mio: il 90% va attribuito a questo gruppo di ragazzi che alleno”.
PETKOVIC E L’ITALIA – “Vladimir Petkovic è uno dei migliori allenatori in circolazione – ha assicurato Simeone –. Lo conosco: è bravo, farà grandi cose. E’ una garanzia e non mi stupisce cosa stia facendo alla Lazio. Tornare in Italia? Mi piacerebbe, essendo stato molto bene lì”.
M.T.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco