Calciomercato, l’enigmatico futuro di Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi (Getty Images)
MERCATO SERIE A TORNA A CASA ROSSI / ROMA – Quale futuro per Giuseppe Rossi? Uno dei più talentuosi giocatori italiani è passato decisamente in secondo piano a causa di due brutti infortuni al ginocchio che gli faranno perdere un anno e mezzo di carriera. Questo però non vuol dire che non possa tornare più forte di prima anche perchè l’età è dalla sua parte. Sembra allora che tutti si siano dimenticati di ‘Pepito’ e in questo mercato nessuno ci ha investito, ora che poteva essere davvero un affare, visto che lascerà sicuramente il Villarreal a gennaio. Allora però potrebbe essere troppo tardi per le squadre italiane perchè dall’estero alzeranno sicuramente la posta in prossimità del suo ritorno in campo previsto a primavera. Vediamo a chi può servire di più e chi potrebbe riportarlo a casa:

ROMA – I giallorossi ci hanno pensato negli ultimi giorni di mercato ma per tempistiche e investimento non si poteva fare. Occorre studiare bene una formula, garanzie e contatto ad hoc. Senza dubbio però che il giocatore piace eccome a Zeman e a tutto l’ambiente romanista; a gennaio dunque potrebbe essere l’unico vero obiettivo. Allora si che ci sarebbe tempo per mettere su l’offerta perfetta, anticipando la concorrenza estera.

INTER – Nell’idea tattica di Stramaccioni calzerebbe a pennello. Mediaticamente l’idea è rimasta nell’ombra ma certamente in corso Vittorio Emanuele ne hanno parlato. Se non per adesso almeno per gennaio. Perchè l’Inter qualcosa farà anche nella riparazione (vedi Paulinho) e se là davanti non dovessero bastare Cassano e Palacio ecco che Moratti si potrebbe regalare un talento vero che ha sempre stimato.

JUVENTUS – Sarebbe da considerare un ‘top player’? Noi crediamo di sì. Il vero ‘Pepito’ Rossi può far fare il salto di qualità e Marotta ne è consapevole. L’attacco juventino però sembra per il momento anche troppo affollato. Giovinco e Vucinic si intendono a meraviglia, Matri e Quagliarella le riserve di lusso. E poi c’è un Bendtner tutto da scoprire. L’idea Rossi, in passato molto di moda, al momento sembra poco stuzzicante.

FIORENTINA – Sull’onda di un mercato da grande squadra i Della Valle pensano in grande. L’attaccante del Villarreal sarebbe il partner ideale di Jovetic, quello che farebbe sognare al di là del quarto posto. I viola però hanno speso e molto. Il montenegrino è rimasto e questo è un altro sacrificio non da poco. Ci vorrebbe l’occasione pazzesca ma visto che su Rossi ci sono troppe squadre sarà dura inserirsi. Pradè però di certo resterà vigile.

SEGUI TUTTE LE NOSTRE NEWS ANCHE SU FACEBOOK. METTI ‘MI PIACE’ ALLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE!

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *