LAZIO PETKOVIC JUVENTUS / ROMA – C’è grande soddisfazione in casa Lazio dopo la vittoria sul Palermo, quarto successo consecutivo dei biancocelesti tra campionato ed Europa League. Il tecnico dei capitolini, Vladimir Petkovic, predica tuttavia la calma: “Mi aspettavo questo scetticismo perché sapevo che le nuove idee in Italia non vengono ben digerite da subito. Tuttavia siamo all’inizio, dobbiamo rimanere con i piedi per terra”, ha sottolineato l’allenatore bisniaco sulle frequenze di ‘Lazio Style Radio.
“Sono molto contento di come i miei ragazzi hanno reagito e giocato la partita contro i rosanero. Miroslav Klose? Campioni come lui hanno il merito di non essere prevedibili e di fare la differenza – ha proseguito il mister dellaLazio – . Abbiamo migliorato a 360° la nostra prestazione in campo ma ad esempio, dopo il 2-0, abbiamo lasciato all’avversario la possibilità di schiacciarci. Questo non deve succedere. Ora la pausa per le Nazionali servirà per far riposare chi ha giocato tanto e per far invece scendere in campo, magari in qualche amichevole, quelli che sono stati utilizzati meno. Tutti comunque in squadra devono essere pronti a mettersi in discussione”.
C’è grande determinazione e sicurezza nelle parole di Petkovic che lancia la sfida ai campioni in carica: “Non temo nessuno, nemmeno la Juventus ma ho rispetto per tutte le squadre. Ci sono tante buone squadre che stanno facendo bene”.
Federico Scarponi