LA MOVIOLA DI CM.IT: esagerato il rosso a Brkic, inesistente il rigore su Pazzini

MOVIOLA ROSSO BRKIC PAZZINI RIGORE / MILANO – Polemiche a Udine dove la doppia decisione dell’arbitro Valeri, rigore ed espulsione ai danni del portiere friulano, fa infuriare il presidente Pozzo, che definisce il direttore di gara “una sciagura”. Direzione soddisfacente quella di Bergonzi nella delicata sfida tra Inter e Roma. Sbaglia invece Tagliaventoquando in Bologna-Milan assegna un penalty ai rossoneri per un presunto fallo ai danni di Pazzini. Positive le prove diRusso a Torino e di Rocchi a Genova.

TORINO-PESCARA 3-0
Russo 6,5
 – Corretta la sua decisione in occasione dell’episodio che probabilmente cambia la partita: giusto il calcio di rigore assegnato al Torino ed inevitabile l’espulsione comminata a Terlizzi per fallo da ultimo uomo. Da rivedere invece la segnalazione dell’assistente al 62′ sul secondo gol del Torino: netto il fuorigioco di Sgrigna dal quale scaturisce poi il raddoppio di Brighi.

BOLOGNA-MILAN 1-3
Tagliavento 5
 – Comanda due tiri dal dischetto: il primo, quello in favore del Milan, è inesistente perché è l’attaccante rossonero che fa fallo su Cherubin; il secondo, per il Bologna, è netto. Poco convincente nella gestione dei cartellini.

UDINESE-JUVENTUS 1-4
Valeri 5
 –  Pesa sul risultato finale la sua decisione in occasione della massima punizione concessa a Giovinco. Il fallo sembra più di Danilo che del portiere Brkic, il quale rimedia un’espulsione francamente esagerata.

LAZIO-PALERMO 3-0
Celi 6
 – Discreta direzione di gara da parte del fischietto di Bari.

INTER-ROMA 1-3
Bergonzi 6 
– Dirige con personalità senza mai perdere il controllo. Corretto lasciar correre in occasione di un contatto tra Milito e Stekelenburg: il portiere giallorosso tocca prima la palla.  Dosa bene le ammonizioni, anche se risulta particolarmente severo quando espelle Osvaldo.

NAPOLI-FIORENTINA 2-1
Damato 6
 – Bene nella gestione dei cartellini, il match non evidenzia grossi episodi da moviola.

SAMPDORIA-SIENA 2-1
Rocchi 6,5 
– Il rigore su Calaiò è netto, così come è giusto il rosso a Felipe.  Nel complesso una direzione positiva.

CATANIA-GENOA 3-2
Giannoccaro 6 
– Gara sempre sotto controllo; non ci sono particolari episodi da segnalare.

PARMA-CHIEVO 2-0
Massa 6
 – La partita scorre via liscia senza difficoltà.

CAGLIARI-ATALANTA 1-1
Peruzzo 6 
– Match tutt’altro che semplice per il direttore di gara, costretto ad estrarre ben sei cartellini gialli più un rosso. Ineccepibili le valutazioni in occasione dei due rigori assegnati al Cagliari. Corretta anche la doppia ammonizione che porta all’espulsione di Peluso.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *