Calciomercato Napoli, ESCLUSIVO agente Insigne: “Futuro azzurro? I risvolti possono essere di molteplici colori ma…”

MERCATO NAPOLI ESCLUSIVO AGENTE INSIGNE / ROMA – Dalle giovanili del Napoli, fino a divenire il sostituto di Lavezzi in prima squadra con tanto di convocazione da parte del Ct Cesare Prandelli. Il tutto passando per un’esaltante promozione dalla serie cadetta in A con il Pescara di Zeman.
Questa la favola che sta vivendo Lorenzo Insigne, 21enne astro nascente del calcio italiano, incensato oggi dalla parole del presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis: “Ha sostituito nel cuore dei napoletanti lo ‘scugnizzo’ Lavezzi, con tecnica e professionalità”.

Calciomercato.it ha quindi intervistato in esclusiva l’agente dell’attaccante campano, Fabio Andreotti, per commentare lo splendido momento del suo assistito ed indagare sul suo futuro…

COMPLIMENTI PER TUTTI – “Le parole del presidente De Laurentiis non possono che farci enormemente piacere – ha esordito Fabio Andreotti, agente in Insigne, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it -. Per noi si inizia a coronare un sogno di un progetto iniziato tanti anni fa. I complimenti però vanno suddivisi tra tutti, in primis con Peppe Santoro che ha coltivato tutto il settore giovanile del Napoli e ha creduto ed investito tanto in Lorenzo, nonostante non avesse una grande struttura fisica. Altri complimenti vanno poi a Bigon, col quale abbiamo costruito questo progetto: aveva alcune diffidenze iniziali sulla fisicità del ragazzo ma ha sempre creduto fortemente nel suo talento e l’ha seguito nel suo percorso. Infine i complimenti vanno certamente alla famiglia di Insigne: i suoi genitori lo gestiscono esattamente come un qualsiasi ragazzo di 21 anni, con tanta umiltà, nonostante non sia facile a volte fare i conti con la notorietà e tutto quello che comporta”.

CONVOCAZIONE IN NAZIONALE E PROSSIMI OBIETTIVI – A suggellare questo momento d’oro è arrivata anche la chiamata di Prandelli: “La convocazione non è una sorpresa perché già nell’aria si percepiva che potesse esserci. Inutile stare a sottolineare quanto possiamo essere contenti e soddisfatti per un tale traguardo. Prossimo obiettivo? Certamente quello di confermarsi a questi livelli, di proseguire la carriera con società di altissimo calibro esattamente com’è il Napoli”.

FUTURO – Tanti i club in pressing sul giocatore: “Futuro sempre a tinte azzurre? Nel calcio non si può mai parlare di temi universali – ha sottolineato in esclusiva a Calciomercato.it, Fabio Andreotti, procuratore di Lorenzo Insigne -. I risvolti possono essere di molteplici colori. Abbiamo rinnovato da pochissimo il contratto con il Napolifino al 2017 e nella testa di Lorenzo esiste soltanto il Napoli. Non è quindi assolutamente il caso di parlare di altri progetti. Tante società comunque hanno chiamato per manifestare il loro interesse nei confronti di Insigne: almeno 3 club europei importantissimi e altrettanti italiani”.

Federico Scarponi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *