PAGELLE E TABELLINO DI CATANIA-GENOA

Alessandro Ribaldi

PAGELLE E TABELLINO CATANIA-GENOA / CATANIA – Gara bellissima tra due squadre dall’ottima condizione. Nel primo tempo gli uomini di De Canio, nonostante subiscano di più, trovano il vantaggio con Kucka grazie ad un assist di Immobile che tra i rossoblu è uno dei migliori. Nel secondo tempo un super Bergessio ribalta il risultato. Il Genoa però non molla e pareggia con un bella conclusione di Jankovic. Ma è Lodi, con una magia, a regalare i 3 punti al Catania. Bene tra gli etnei anche Castro e Gomez. Male Vargas e Seymour tra i genoani.

CATANIA

Andujar 7 – Sui gol ha poche responsabilità. Decisivo nel finale quando con 3 interventi prodigiosi su Borriello, Joquera e Sampirisi salva il risultato.

Alvarez 5,5 – In occasione del vantaggio genoano dorme clamorosamente subendo l’anticipo di Vargas che da il la al vantaggio genoano. Nel complesso corre tanto e nei contrasti non arretra mai, ma quell’errore poteva veramente costare caro.

Legrottaglie 6,5 – Gioca sempre d’anticipo dando tranquillità e sicurezza a tutto il reparto difensivo.

Bellusci 6 – Ci mette un po’ a capire che Immobile è un giocatore che può far male. Una volta prese le misure riesce a limitare i danni.

Marchese 6 – Svolge bene il compitino.

Biagianti 5,5 – Ancora alla ricerca dello smalto di un tempo. Dal 67’ Izco 6 – Entra per portare forze fresche. Ci riesce.

Lodi 8 – Oggi dimostra abbondantemente la sua classe. Ogni pallone che tocca è un omaggio all’intelligenza calcistica. Quando poi con quella punizione trova la rete del vantaggio definitivo fa capire che è il valore aggiunto di questo Catania.

Almiron 6.5 – In fase offensiva va vicino al gol almeno due volte. Sulla linea mediana, invece, regala tanta qualità. Infortunato è costretto ad uscire. Dal 53’ Castro 7 – E’ stato comprato come laterale, ma oggi Maran decide di provarlo al centro. Entra e alla prima azione prende un giallo. Alla seconda un rimprovero a brutto muso da parte del suo compagno di squadra Bergessio. Per farsi perdonare gli confeziona un assist d’argento per il gol del pareggio.

Barrientos 6 – Gioca ad intermittenza. A volte bene, a volte meno. Dal 86’ Sciacca s.v.

Bergessio 7,5 – Del tridente d’attacco è per tutto il primo tempo il più offensivo, ma non riesce a trovare la rete. Nella ripresa per recuperare decide allora di farne due.

Gomez 7 – Sfrutta in modo delizioso la sua velocità. Un paio di giocate funamboliche sono da applausi.

All. Maran 7.5 – Il suo Catania ha gambe, corsa e una condizione eccellente. Produce tantissime palle gol, fa divertire e soprattutto vince.

GENOA

Frey 5,5 – Subisce tre gol e non sempre sembra sicuro.

Sampirisi 5,5 – Dalle sue parti il Catania gioca meglio e lui spesso va in difficoltà. In pieno recupero rischia di trovare la rete del pareggio, ma Andujar tocca sulla traversa.

Granquist 6 – Difende in modo efficace, anche se spesso e volentieri non è bello da vedere.

Canini 5,5 – Oggi non fa di certo un figurone. Lento e impreciso.

Antonelli 6 – Un esterno che difende bene e con il coraggio a proporsi in avanti quando serve. Dal 80’ Moretti s.v.

Kucka 6,5 – Il gol l’avrebbe fatto chiunque. L’aver seguito quell’azione in modo così furbo no.

Seymour 5 – Sempre in ritardo, appare svogliato e quasi spaesato. Avrebbe dovuto essere la mente del centrocampo genoano, soffre invece molto risultando uno dei peggiori in campo. Rispetto alla gara con il Cagliari un clamoroso passo indietro. Dal 57’ Joquera 6 – Entra è regala linfa vitale ad un Genoa in difficoltà.

Torzer 6 – Senza infamia e senza lode.

Jankovic 6,5 – Segna un bel gol. Nel complesso una gara grintosa degna di un capitano. Ultimo ad arrendersi.

Immobile 6,5 – De Canio gli chiede di giocare sull’ultimo difensore catanese e di agire sul filo del fuori gioco. Lui l’ascolta, facendo tanto movimento e un bellissimo assist per il gol di Kucka. Dimostra tanta intelligenza dal punto di vista tattico.

Vargas 5 – L’ex del Catania probabilmente sento in modo particolare questa partita. Mai incisivo e invece di proporsi sembra quasi nascondersi. Non cerca mai il dialogo con i compagni di reparto. Era fuori condizione e si è visto. Dal 75’ Borriello 6 – Rivederlo con la maglia del Genoa e un’emozione per tutti. Sfiora il gol.

All. De Canio 5,5 – Il suo Genoa è piuttosto quadrato e per poco non riesce a portare via punti preziosi al Catania. Sfortunato anche se in fase offensiva c’è qualcosa da rivedere.

Arbitro: Antonio Danilo Giannoccaro 6 – Gara sempre sotto controllo senza particolari difficoltà.

TABELLINO

CATANIA – GENOA 3-2

Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Biagianti (67’ Izco), Lodi, Almiron (53’ Castro); Barrientos (86’ Sciacca), Bergessio, Gomez. All.: Maran.

Genoa: (4-3-3): Frey; Sampirisi, Granqvist, Canini, Antonelli (80’ Moretti); Kucka, Seymour (57’ Joquera), Torzer; Jankovic, Immobile, Vargas (75’ Borriello). All: De Canio.

Arbitro: Giannoccaro

Marcatori: 26’Kucka(G), 66′ e 68’Bergessio(C), 82’Jankovic(G), 84’Lodi(C)

Ammoniti: Canini (G) Symour (G) Castro (C) Bellusci (C) Bergessio (C)

Espulsi: –

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *