Televisione, Simona Ventura parla di ‘X Factor 6’

TV VENTURA PROSSIMA EDIZIONE X FACTOR / ROMA – Mancano poco più di tre settimane al debutto della sesta stagione di ‘X Factor‘, la seconda edizione in onda su ‘Sky Uno’. C’è grande attesa tra gli spettatori per conoscere i nomi dei concorrenti che potrebbero diventare le nuove stelle della musica italiana. ‘X Factor 6’ andrà in onda da giovedì 20 settembre con quattro puntate dedicate ai casting e otto in diretta.

In una recente intervista Simona Ventura, ha anticipato qualche dettaglio sulla prossima stagione televisiva del programma: “Siamo cambiati, l’anno scorso avevamo poche certezze ed eravamo pronti a tutto. Quest’anno siamo diventati molto più esigenti. Ci sono degli over 25 molto forti, chi prenderà questa categoria partirà avvantaggiato. E inoltre – puntualizza la conduttrice – alcuni under 24 uomini sono molto bravi, in questi casting abbiamo trovato talenti ancora migliori della scorsa edizione”.

La showgirl romagnola è passata dalla ‘Rai’ al gruppo televisivo di Murdoch ormai da circa un anno e – nella stessa intervista – ha tracciato un bilancio della sua recente avventura professionale all’interno dell’emittente satellitare: “Sky ha saputo cogliere il mio bisogno di fermarmi per un po’ e sono riuscita in questo modo a creare programmi nuovi dedicandomi  allo stesso tempo alla mia vita privata”.

Inoltre ‘SuperSimo‘ ha anticipato che nella prossima stagione del talent verrà realizzato un tour con i concorrenti, in modo che i partecipanti lavorino una volta finito il programma. Infine la conduttrice ha spiegato il suo rapporto con gli altri giudici dello show di ‘Sky Uno’: “In questi mesi ci siamo sentiti spesso. Con Arisa per esempio. Mi ha chiesto consiglio su quale brano portare nell’ultima edizione del ‘Festival di Sanremo’. Le dissi che ‘La notte’ avrebbe potuto vincere ed è arrivata seconda. Mentre Elio è il Grande Saggio e allo stesso tempo un ‘giudice cinico’. Infine, Morgan è il mio figlio più scalmanato, però mi piace tanto. Abbiamo grossi scontri ma ci lega un enorme affetto. La televisione, e in particolare ‘X Factor’, gli ha dato tutto, non solo in termini professionali, ma anche sentimentali, visto che sul palco si è innamorato e sta per avere un figlio da Jessica, la cantante che ha partecipato alla scorsa stagione dello show.”

Al di la’di ‘X Factor’, la Ventura ha svelato che sta testando due format molto diversi: uno è un reality di grande impegno sociale, l’altro un talk show sulle istituzioni, un format nuovo che potrebbe essere anche esportato all’estero. Infine l’ex signora Bettarini, ha smentito sia la conduzione di un talk show alla ‘David Letterman’, sia l’avvio di un programma interamente dedicato al mondo del calcio sul canale ‘Cielo’.

Sveva Guerreri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *