ANTEPRIMA+SERIE+A%3A+ALLA+SCOPERTA+DELL%26%238217%3BUDINESE
notiziariocalciomercatoit
/2012/08/20/anteprima-serie-a-alla-scoperta-delludinese/amp/
Categories: News

ANTEPRIMA SERIE A: ALLA SCOPERTA DELL’UDINESE

Di Natale (Getty Images)

ANTEPRIMA SERIE A UDINESE / UDINE – Francesco Guidolin riuscirà ad estrarre anche quest’anno qualcosa di magico dal suo cilindro, nonostante l’ennesima fuga di talenti. Ne siamo sicuri. Dopo gli addii di Zapata, Inler e Sanchez nella passata stagione, in casa Udinese è arrivato il momento di dire addio ad altri tre pezzi pregiati della straordinaria bottega friulana: HandanovicIsla ed Asamoah. Ma niente paura. L’Udinese è da anni ormai vera e propria fucina di talenti e da queste parti sono abituati a comprare a poco e a rivendere a peso d’oro. HeurtauxWilliansAllan Maicosuel: segnatevi questi nomi, di cui sentiremo di sicuro parlare a lungo…

DIFESA – Brkic prenderà il posto di Handanovic. Davanti al portiere serbo confermatissimi BenatiaDanilo eDomizzi.

CENTROCAMPO – In questo ruolo sono stati acquistati parecchi giocatori, ma la linea a cinque di centrocampo dovrebbe essere formata da vecchie conoscenze: Basta a destra, Armero a sinistra e il trioPereiraPinziBadu al centro.

ATTACCO – Muriel è reduce da una buonissima stagione a Lecce e si candida a giocare alle spalle dell’intoccabile Di Natale.  La prima alternativa si chiama Barreto, dopo le partenze di Floro Flores e Torje, destinazione Granada.

COSA MANCA – In mezzo al campo serve un elemento di spessore ed esperienza per sostituire al meglio Isla ed Asamoah. L’attacco poi è incompleto: alle spalle dei due titolari non ci sono nomi degni di nota.

CHI POTREBBE ARRIVARE – I contatti con la Juventus per Manninger restano vivi e a breve sono attese novità. A centrocampo piacciono Muralha (Flamengo) e Aquino (Cruz Azul). Per l’attacco si è parlato invece di un interessamento per Riccardo Saponara, centravanti dell’Empoli e dell’Italia Under 21.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1) – Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereira, Pinzi, Badu, Armero; Muriel; Di Natale. Allenatore: Francesco Guidolin

Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago