NAZIONALE ITALIA PRANDELLI CASSANO DESTRO BALOTELLI INSIGNE / ROMA – Il commissario tecnico dell’Italia Cesare Prandelli è intervenuto ai microfoni di ‘SkySport’ per tracciare le linee guida del prossimo cammino della Nazionale verso i Mondiali 2014. Queste le sue dichiarazioni:
EUROPEO – “Abbiamo avuto troppo poco tempo per prepararci alla finale; saremmo dovuti andare subito a Kiev senza tornare a Cracovia“.
CASSANO – “E’ un giocatore che farà di tutto per esserci ancora in questa squadra. Io devo valutare i calciatori e la loro condizione fisica: dipenderà se giocherà nel Milan. Ha vissuto una fase particolare della vita, ma con grande determinazione ha raggiunto gli Europei. Ora deve ritrovare gli stimoli giusti, dipende da lui”.
DESTRO E GIOVANI – “C’è bisogno di giovani perchè bisogna programmare, con la consapevolezza di poter fare esperimenti. Affronteremo il cammino verso Brasile 2014 con lo stesso spirito delle qualificazioni agli Europei; le convocazioni saranno dettate dalle presenze in Serie A. Destro-Balotelli? E’ una coppia che mi fa sognare. Moratti deve essere comunque orgoglioso di aver sfornato una coppia simile dal settore giovanile nerazzurro. Destro, già prima degli Europei, aveva dimostrato caratteristiche straordinarie: ha entusiasmo e capacità di farsi trovare pronto in zona gol. E’ pensabile che sia tra i titolari nelle qualificazioni.
Contro l’Inghilterra ho fatto debuttare 4-5 giovani e ora ho la consapevolezza di avere giocatori pronti a disposizione. Insigne? E’ un ragazzo interessante, che abbiamo seguito”.