TRATTATIVA DEL GIORNO, Llorente-Juventus: dettagli e retroscena

Maurizio Fedeli

TRATTATIVA DEL GIORNO LLORENTE JUVENTUS / ROMA – Jovetic, van Persie, Dzeko e Cavani: l’estate bianconera è ruotata intorno al nome di questi top player, ma alla fine in Corso Galileo Ferraris potrebbe finire un outsider, Llorente, entrato prepotentemente nelle grazie della dirigenza bianconera nelle ultime ore.

L’alternativa Llorente potrebbe essere quella più concreta, dove determinante, in tal caso, sarebbe la componente economica: il costo del cartellino dello spagnolo è inferiore a quello dei nomi sopra citati (circa 20 milioni di euro), e il contratto del giocatore scade nel 2013. Tradotto, l’Atletico Bilbao deve sbrigarsi a cedere l’attaccante, che nel frattempo ha rifiutato il rinnovo contrattuale, al miglior offerente: la concorrenza per i bianconeri è rappresentata dal Chelsea, alla ricerca del sostituto di Drogba, e dal Barcellona. Operazione non facile, ma nemmeno impossibile, tanto da far sbilanciare nei giorni scorsi Marotta, che è uscito allo scoperto esternando l’interesse da parte dei bianconeri per lo spagnolo.

Prima di acquistare però, la Juventus deve vendere: Llorente sbarcherebbe a Torino solo in caso di cessione di uno tra Quagliarella o Matri.

Cresciuto e maturato nell’Atletico Bilbao, LLorente ha vinto il Mondiale del 2012 e lo scorso Europeo con la nazionale spagnola.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *