Mercato Milan, ecco cosa serve

Martin Sartorio

MERCATO MILAN KAKA ATTACCO ZAPATA/ ROMA – Mancano venti giorni alla chiusura del mercato e in casa Milan tutto tace. La pesante sconfitta rimediata in America contro il Real Madrid ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che i rossoneri hanno bisogno di rinforzi in ogni reparto per essere competitivi. L’arrivo di Cristian Zapata ha colmato, forse solo numericamente, il vuoto lasciato da Thiago Silva. Per il ruolo di difensore centrale è quindi impensabile che arrivi ancora qualcuno, anche se non è da escludere che nelle ultime ore si ritorni a parlare di Yanga Mbiwa. Le lacune della squadra di mister Allegri sono ampiamente chiare a tutti. Innanzitutto ci sarebbe bisogno di un terzino sinistro all’altezza: difficile pensare di poter affrontare un’intera stagione con Antonini e Mesbah. Sfumato Balzaretti e ceduto Taiwo, Dossena è l’unico nome che è stato accostato al Milan. I tifosi rossoneri sono, però, abbastanza contrari all’acquisto del napoletano. Loro punterebbero sul giovane Didac Vilà, ritornato dal prestito all’Espanyol con 40 partite di Liga sul groppone. Il difensore spagnolo, però, era stato venduto al Valencia, prima di ritornare per un problema all’inguine. Sembra quindi impensabile, almeno per il momento, un suo impiego da titolare.

Anche a centrocampo la squadra necessita, almeno, di un nuovo innesto. Dei nuovi arrivati solo Montolivo sembra aver pienamente convinto. Constant e soprattutto Traorè non hanno dato quello che ci si aspettava. Gli esuberi del Real Madrid, Diarra, Sahin e Khedira, sono i nomi che potrebbero prendere il posto lasciato vacante da Van Bommel. Al momento però con i ‘blancos’ non è stata intavolata alcuna trattativa. Adriano Gallliani è, infatti, concentrato su Kaka.

Il ritorno del figliol prodigo potrebbe far tornare il sorriso alla piazza, e magari far alzar il numero degli abbonati (fermi a quasi quota 20000), ma il suo ruolo nella squadra sarebbe tutto da definire. Vederlo come playmaker sembra impensabile e nel ruolo di trequartista il Milan è abbastanza coperto con i vari Boateng, Robinho El Shaarawy e Cassano. Proprio quest’ultimo però potrebbe lasciar spazio al brasiliano. Il fenomeno di ‘Bari Vecchia’ dopo le partenze di Thiago Silva e Ibrahimovic medita l’addio alla squadra. La Sampdoria lo accoglierebbe a braccia aperte ma il Milan dalla sua cessione vorrebbe incassare qualcosa e proprio per questo difficilmente ritornerà a Genova. Lo scambio con Borriello, invece, sembra fantacalcio anche se il Milan è alla ricerca di una prima punta.

Oltre al romanista i nomi fatti in questi giorni sono quelli di Matri, che sembra quello in cima alla lista (visto che ha il benestare della squadra e soprattutto dell’allenatore), Pazzini, Dzeko e Tevez. I due giocatori del Manchester City vanno però depennati visto che Zapata ha occupato l’ultimo slot da extracomunitario. Un’attaccante, magari non nominato, prima della fine della campagna acquisti arriverà comunque. Impossibile pensare, infatti, di affrontare un’intera stagione con il solo Pato. I tifosi sperano nell’ingegno di Adriano Galliani, l’unico in grado di far tornare il sorriso ai tifosi rossoneri.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *