Roma, presentati Castan e Tachtsidis: “Siamo qui per…”

CALCIOMERCATO ROMA CASTAN TACHTSIDIS BALDINI / ROMA – Con diversi giorni di ritardo dall’ufficialità dei loro acquisti, Castan e Tachtsidis sono stati presentati alla stampa come nuovi giocatori della Roma. Prima delle dichiarazioni dei due calciatori, ha preso la parola il direttore generale Franco Baldini.

FRANCO BALDINI – “Benvenuti alla presentazione. Siamo un po’ in ritardo, ma loro d’altronde si sono uniti al gruppo in ritardo al gruppo. Partiamo da Castan per ordine di anzianità: viene dal Cortinthians, dove ha vinto due trofei non da poco. E’ stato seguito e grazie a Dio avevamo una bozza di accordo da ben prima che la Libertadores arrivasse alla fase finale. E’ stata una trattativa complicata perchè il Corinthians avrebbe voluto prolungare il suo contratto e questo è il motivo per cui lo abbiamo acquistato a un prezzo relativamente basso perchè aveva il contratto in scadenza. Siamo contenti che dopo Aldair un altro brasiliano ricopra questo ruolo. Per quanto riguarda Tachtsidis, lo avete visto all’opera l’anno scorso; è il suo primo anno in Serie A e gli verrà dato tempo per ambientarsi in un campionato diverso. Adesso vi lascio la possibilità di rivolgervi direttamente a loro”.

CASTAN – “Ho scelto la Roma perchè era un mio obiettivo di giocare in Europa. La proposta giallorossa è stata subito molto buona e ha un progetto convincente per questa stagione e per il futuro. Tanti brasiliani hanno indossato questa maglia  e adesso voglio contribuire anche io. Il mio obiettivo è vincere con la Roma e raggiungere la Nazionale e il Mondiale in Brasile.
E’ vero, il modulo della Roma attuale è diverso da quello del Corinthians, dove giocavamo soprattutto in contropiede; qui siamo noi ad attaccare l’avversario, ma sono sicuro che non avrò problemi ad adattarmi. Voglio aiutare gli attaccanti e dare loro la tranquillità di cercare le giocate in attacco. Juan e Lucio sono stati sempre per me fonte di ispirazione, mi sarebbe piaciuto giocare con Juan, gli auguro il meglio”.

TACHTSIDIS – “Sicuramente è stata una sorpresa per me; non me l’aspettavo, sono qua e sono pronto, non per giocare titolare ma per lavorare. A me fa piacere lavorare con mister Zeman perchè fa migliorare i giovani, sto aspettando il mio posto, con De Rossi vicino posso migliorare tanto. Io sono pronto, quando il mister mi dice che mi darà spazio, sono sempre pronto per la squadra. A me interessa la squadra”.

Seguiranno aggiornamenti.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *