ANTEPRIMA SERIE A PROFILO GENOA / ROMA – Bisognerà attendere solo qualche ora per l’ufficialità, perché l’esperienza di Pietro Lo Monaco al Genoa può considerarsi ormai conclusa. Troppo complicato lavorare con il presidente Preziosi: alla fine anche l’ex Catania si è visto costretto ad alzare bandiera bianca. Ed ora in casa rossoblu è partita la caccia al sostituto. Tante opzioni, qualche nome, ma l’idea più affascinante rimane quella che porta a Pantaleo Corvino, mica uno qualunque. Sarà il dirigente di Vernole a riportare in alto il ‘Grifone‘?
DIFESA – De Canio si ritrova una linea difensiva nuova per tre quarti. A sinistra sarà confermato Antonelli, sulla corsia opposta spazio a Tomovic, proveniente dal Lecce. In mezzo Canini e Von Bergen sono i principali indiziati a schierarsi di fronte a Frey. L’argentino Julian Alberto Velazquez, che sa giocare sia a destra che al centro, potrebbe rivelarsi un utilissimo jolly, mentre Granqvist sembra diretto verso altri lidi.
CENTROCAMPO – Dal Palmeiras è arrivato per una cifra vicina al milione di euro Anselmo De Moraes, che abbina un gran fisico e una discreta duttilità tattica. Il centrocampista brasiliano affiancherà Jorquera e uno tra Biondini e Kucka nella zona nevralgica del campo.
ATTACCO – Chi prenderà il posto di Palacio? E’ questo il grande dilemma per quel che concerne il reparto offensivo del Genoa. Immobile non possiede proprio le stesse caratteristiche del centravanti argentino, per cui c’è più di un dubbio in attacco. De Canio sta proponendo il 4-3-3 in queste prime uscite stagionali, ma servono interpreti adatti…
COSA MANCA – La difesa è completamente nuova e potrebbe faticare un po’ a trovare i giusti automatismi. Davanti, invece, la società proverà di sicuro a correre ai ripari…
CHI POTREBBE ARRIVARE – Prosegue la trattativa con il Lecce per il portiere Benassi, con l’uruguaiano Martin Nicolas Campaña come alternativa. Il mercato dei difensori è legato alla permanenza o meno di Granqvist, mentre in attacco si seguono Borriello e Barrientos .
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) – Frey; Tomovic, Canini, Von Bergen, Antonelli; Biondini (Kucka), Jorquera, Anselmo; Jankovic, Gilardino, Ze Eduardo. All. De Canio.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ANTEPRIMA SULLA FIORENTINA
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ANTEPRIMA SUL CHIEVO
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ANTEPRIMA SUL CATANIA
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ANTEPRIMA SUL CAGLIARI
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ANTEPRIMA SUL BOLOGNA
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ANTEPRIMA SULL’ATALANTA