MERCATO MILAN FERRARI SU YANGA MBIWA / MILANO – Se la Francia con il Paris Saint-Germain sta soffiando al campionato italiano i migliori talenti, la serie A prova a rispondere mettendo nel mirino alcuni calciatori della Ligue 1, come ad esempio Yanga-Mbiwa. A parlare del difensore del Montpellier seguito dal Milan è Fabrizio Ferrari, agente Fifa ed esperto di calcio transalpino, che a ‘Sky Sport 24’ dichiara: “È un ottimo calciatore, è stato il perno della difesa del Montpellier: secondo me può essere un buon affare, ma non credo che il presidente abbia voglia di cederlo a prezzo ragionevole anche se è in scadenza di contratto. È un difensore che vale la pena prendere, ma che non sarà facile acquistare. Non è molto tecnico, ma può avere lo stesso valore di Mexes“.
NENE’ – “Nenè in Italia? È un ottimo calciatore, è stato forse il migliore del Psg quest’anno, ma non è molto amato visto che non hanno puntato su di lui. Evidentemente Ancelotti aveva bisogno di altro, ma può far bene in qualsiasi squadra.
KAKA’ – “Difficile stabilire il valore di mercato visto anche il periodo: uno con lo stipendio di Kakà potrebbe avere un costo del cartellino bassissimo. Se il Milan è interessato, l’accordo non sarebbe difficile. Belhanda? Il migliore calciatore della Ligue 1, ma secondo me rimarrà al Montpellier“.
I GIOVANI ITALIANI – “Con l’arrivo di Verratti il Psg ha dimostrato di voler puntare anche su giovani talenti: certo non mi aspettavo un suo approdo in Francia. Destro? Ha fatto bene a scegliere la Roma, perchè dove c’è Zeman gli attaccanti vanno bene.
CISSOKHO – “Al momento non c’è nessuna offerta concreta per Cissokho. Interessa a molti club, ma al momento non c’è nulla. Costo? Tra i sette e i nove milioni di euro”.