MERCATO JUVENTUS VAN PERSIE E JOVETIC / TORINO – La ricerca continua: la Juventus non smette di lavorare all’arrivo di un top player in attacco. I nomi sul taccuino dei bianconeri sono i soliti: in prima fila c’è Jovetic, seguito a breve distanza da van Persie.
Per il montenegrino, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, la svolta potrebbe esserci la prossima settimana, quando Andrea Della Valle arriverà nel ritiro della Fiorentina: il colloquio con il calciatore potrebbe abbattere la resistenza della società viola all’inserimento di una contropartita tecnica e in questo caso i nomi giusti potrebbero essere quelli di Pazienza e Quagliarella. La Juve vigilia e aspetta il momento giusto per affondare il colpo.
Sempre calda però anche la pista che porta a van Persie: l’olandese ha chiuso al City e non è partito per l’Asia-tour. Il suo addio all’Arsenal sembra scontato, ma c’è da battere la concorrenza del Manchester United che lo ha messo in cima agli obiettivi estivi.
Jo-Jo e van Persie in prima fila, ma la Juventus guarda anche in altre direzione: un’alternativa porta a Pazzini, scaricato dall’Inter. Marotta e Paratici lo hanno voluto alla Sampdoria ed è quindi quasi ovvio pensare a un interesse bianconero: l’operazione però potrebbe decollare solo a fine mercato e non dovrebbe prevedere un eccessivo esborso di denaro.