Formula 1, trionfo di Alonso ad Hockenheim

FORMULA 1, ALONSO TRIONFA HOCKENHEIM / HOCKENHEIM (Germania) – Una pole position colta sotto la pioggia e un Gran Premio vinto in condizioni climatiche totalmente differenti: il repertorio di Fernando Alonso è completo, siamo al cospetto di un fenomeno!
Lo spagnolo scatta subito in testa e tiene dietro Sebastian Vettel senza eccessiva difficoltà. A sorpresa l’avversario più ostico è Jenson Button, che parte dalla settima posizione e rimonta fino alle seconda; il pilota McLaren sembra avere a disposizione la vettura più performante e, a pochi giri dal termine della gara, marca stretto il ferrarista in cerca dello spunto giusto per il sorpasso o, forse, in attesa di un errore da parte del rivale. Errore che non arriva: nelle ultime battute è anzi Alonso a guadagnare decimi preziosi sui suoi inseguitori, mentre il britannico si fa soffiare la piazza d’onore dal tedesco. La bandiera a scacchi vede sfrecciare nell’ordine Alonso, Vettel e Button.
Un primato in classifica rafforzato, complice anche il deludente ottavo posto di Webber. Ora Alonso è l’uomo da battere per la conquista del Mondiale piloti, situazione inimmaginabile ad inizio stagione. Non pervenuto Felipe Massa, ma ormai ci siamo abituati.
Curiosità: il giro veloce viene messo a segno da Michael Schumacher, per la prima volta dal suo rientro in Formula 1.

 

Mirko Correggioli

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *