Mercato Milan, spunta Bendtner per l’attacco: ecco la lista

MERCATO MILAN NOME NUOVO ATTACCO/ MILANO – Continua la ridda di nomi per l’attacco del Milan. Il club rossonero continuerà nei prossimi giorni a scandagliare i mercati europei e sudamericani per regalare a Max Allegri il sostituto di Zlatan Ibrahimovic.

TOP PLAYER – Nello stilare la lista dei giocatori finiti in orbita rossonera, bisogna come prima cosa operare una distinzione tra i cosiddetti top-player e i calciatori più alla portata, per costi del cartellino e del giocatore. Alla prima categoria appartengono sicuramente Leandro Damiao, Dzeko e Tevez, valutati, chi più chi meno, attorno ai 25 milioni di euro. Tutti e tre stuzzicano le fantasie di Braida e Galliani, ma il brasiliano richiederebbe sicuramente un esborso economico minore per quanto riguarda l’ingaggio.

CHI SI PROPONE – Un’ulteriore distinzione va fatta per quei giocatori che sono stati proposti al Milan in questi giorni. Tra essi, quello che piace di più è sicuramente Oscar Cardozo. Il bomber paraguaiano viene valutato inizialmente 20 milioni di euro dal Benfica, ma i buoni rapporti con Manuel Rui Costa, ds dei lusitani, potrebbero costituire una corsia preferenziale in futuro. Stuzzica di meno il nome di Bendtner, valutato circa 7 milioni di euro. La punta danese non a caso è curato dalla stessa agenzia che ha proposto il difensore Serdar Tasci nei giorni scorsi. Intanto questa sera al ‘Trofeo Tim’, ci sarà l’occasione di riprendere i contatti con una vecchia conoscenza: quell’Alessandro Matri nato nelle giovanili del Milan e diventato grande a Cagliari propri sotto la guida di Allegri.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *