Roma, partenza per gli Stati Uniti: la giornata dei giallorossi

ROMA TOURNEE STATI UNITI MERCATO / ROMA – In queste ore sta iniziando ufficialmente l’avventura della Roma negli Usa, per la tournée di amichevoli che presenteranno la squadra giallorossa negli States. La volontà della proprietà a stelle e strisce è quella di rendere noti il marchio ed i colori sociali anche in un paese così lontano e così ancora poco interessato al calcio come sport di massa.

DIREZIONE AMERICA – Il gruppo, capitanato ovviamente da mister Zeman, è partita dall’aeroporto di Fiumicino per le ore 9,18 di stamattina, direzione Chicago, dove la squadra giocherà il 22 luglio la prima delle tre amichevoli in programma contro i polacchi dello Zaglebie Lubin. Il charter dovrebbe atterrare nella serata italiana, primo pomeriggio locale. Intanto Patrick Dicks, responsabile del progetto ESPN Wide World of Sports, ha parlato in toni entusiastici dell’arrivo della As Roma in America: “Siamo elettrizzati per l’arrivo dei giallorossi e per questo tour di partite amichevoli”.

MERCATO IN ENTRATA... – Intanto, mentre Totti e compagni abbracciano l’Illinois, in Italia si combatte per arrivare al desiderio di mercato numero uno, ovvero Mattia Destro, attaccante del Genoa. Le ultime news parlano di un accordo trovato fra il ds Sabatini ed il collega ligure Capozucca, sulla base di un prestito oneroso di 5 milioni e un riscatto fissato a 7 tra un anno. Manca però l’intesa sull’ingaggio, visto che c’è differenza di 300 mila euro tra le richieste del giocatore e dei procuratori Vigorelli e Contratto e la società capitolina. La Juve è dietro l’angolo, ma l’impressione è che l’affare si possa chiudere a breve.

…E IN USCITA – Tante anche le uscite in programma: Borriello è sempre più vicino al Genoa, si parla di prestito con diritto di riscatto. Greco piace molto all’Olympiacos e potrebbe salutare a titolo definitivo. Perrotta ha rifiutato il Siena mentre i giovani Verre e Piscitella dovrebbero rientrare come contropartite tecniche proprio nell’affare Destro. Tanti gli appuntamenti sul taccuino degli uomini mercato romanisti, con l’obiettivo di donare a Zeman una rosa completa e competitiva al rientro dalla vacanza-tournée degli States.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *