Calciomercato Inter, ESCLUSIVO Canovi: “Fernando può essere utile a qualsiasi squadra. Rolando invece…”

MERCATO INTER ESCLUSIVO CANOVI / ROMA – Dopo gli arrivi di Thiago SilvaLavezzi e Verratti il Paris Saint-Germain si appresta ad ufficializzare anche l’acquisto di Zlatan Ibrahimovic. Per commentare questa ed altre trattative di mercato la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Dario Canovi, noto agente Fifa e procuratore di grandi calciatori, tra cui Thiago Motta.

FAIR PLAY FINANZIARIO – “Non è ancora in vigore e lo sarà solo nel 2014. Ci sono molte possibilità di svincolare questa legge attraverso la ricerca di uno sponsor che garantisca determinati investimenti in sede di mercato. Quella relativa al fair play finanziario è una delle tante leggi velleitarie che le federazioni calcistiche hanno posto in essere”.

THIAGO MOTTA – “I rinforzi del Psg non sono di poco conto, perché parliamo di giocatori di grandissimo valore. LavezziIbraThiago Silva e Verratti possono cambiare il volto di una squadra, che era già a buon punto con i vari Sissoko, MaxwellPastore. La squadra di Ancelotti si è rinforzata molto e può dare fastidio ai top club europei. Non farà piacere a nessuno incontrare i francesi in Champions League, questo è sicuro. Motta? Il suo trasferimento in Francia dimostra tutta l’intelligenza del giocatore, che aveva interpretato bene una tendenza del calcio italiano e del Paris Saint-Germain. Gente come lui, o come Ancelotti, non si trasferisce in Francia senza garanzie. Quello che attira i giocatori non è solo l’aspetto economico, ma soprattutto le ambizioni, la voglia di emergere e di ottenere risultati importanti”.

FERNANDO – “Possibilità di un suo approdo in Italia? E’ un giocatore che può fare comodo a qualsiasi squadra italiana, che abbina una tecnica importante a forza e intelligenza tattica. Fernando sta giocando poco, per cui credo sia il momento giusto per portarlo in Italia”.

ITALIA – “Se quella di Inter Milan è una politica di mercato corretta? Credo che l’Inter stia facendo molto di più rispetto ai rossoneri. I nerazzurri hanno un vivaio davvero interessante, anche se adesso rischiano di perdere Destro. L’attaccante ha avuto una valutazione di mercato non indifferente nello scambio con l’Inter per Ranocchia. Il Milan ha fatto questa scelta per questioni soprattutto economiche, senza dimenticare che quella rossonera era una rosa troppo vecchia. Le cessioni di Silva e Ibra hanno una logica, figlia di questo periodo di crisi che si sta abbattendo sul calcio e non solo”.

ROLANDO – “Essere a livelli di Thiago è difficile: nessuno ha le qualità del difensore brasiliano. Rolando è un ottimo giocatore, ma il Milan sa bene che sarà difficile colmare il vuoto lasciato da Silva. E’ più facile sostituire un giocatore come Ibrahimovic. La Juventus, ad esempio, ha vinto il campionato con una difesa che nei suoi tre uomini non costa nemmeno la metà della cifra versata dal Psg per il centrale brasiliano. Spetta quindi agli allenatori valorizzare al massimo i giocatori a disposizione. Il Milan aveva l’anno scorso la difesa più forte ed ha commesso un grande errore nel lasciar partire Nesta…”

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *