Mercato Pescara, ESCLUSIVO Sebastiani su Verratti, Carrizo, Floccari e…

 

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO DANIELE SEBASTIANI / ROMA – Continuano le operazioni in entrata per il Psg, che, dopo aver ufficializzato Thiago Silva ed essere vicino all’acquisto di Ibrahimovic, domani chiuderà con il Pescara per il giovane talento Marco Verratti. A confermarlo in esclusiva a RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, è stato il presidente degli abruzzessi, Daniele Sebastiani.

VERRATTI – “Tra un’ora partiremo per Parigi, domani dovremo incontrare il PSG per definire l’operazione, siamo in dirittura d’arrivo. I nostri talenti purtroppo vanno via: il mercato comanda, di fatto è una legge di mercato che in questo momento il calcio italiano non si possa permettere quello che possono permettersi i club europei, quindi è giusto che gli stranieri prelevino i nostri elementi migliori. Nessuna società italiana ha rilanciato per Verratti: avrei preferito lasciarlo in Italia, e sicuramente c’è stato un ottimo contatto anche con De Laurentiis, presidente del Napoli, poi però al ragazzo è piaciuta di più l’opzione francese. Giocare al fianco di giocatori che ha visto solo in tv è importante per lui. Il Napoli non si è tirato indietro, era molto vicino alle nostre richieste, ma Verratti ha scelto altro. La Juventus? Non si avvicinava alle nostre cifre, e io non volevo svenderlo, perché è un talento del calcio italiano e, paragonandolo ad altri calciatori stranieri sopravvalutati, mi interessava mantenere un valore congruo al suo livello: abbiamo chiesto 12 milioni e 12 milioni otterremo, senza bonus. Per di più andrà in una squadra quasi italiana, con allenatore italiano, quindi si troverà a casa, e questo per un giovane è fondamentale”.

IPOTESI GRECO – “Abbiamo incontrato i dirigenti della Roma per parlare di questo ragazzo: rientreranno domani dal ritiro e nei prossimi giorni valuteremo. Ci sono buoni rapporti con i giallorossi, abbiamo fatto in passato operazioni con diversi giovani, vedi Stoian e Caprari, pertanto c’è la possibilità di dialogare bene con loro. Se ci sarà l’opportunità porteremo Greco al Pescara, sempre se il ragazzo non accetterà altre richieste”.

CARRIZO E FLOCCARI – “Abbiamo incontrato la Lazio nei giorni scorsi, ma le richieste da parte dei biancocelesti sono elevate, quindi noi ci rivolgeremo altrove”.

ROSENBERG – “Questa settimana dovrebbe arrivare a Pescara, se tutto andrà bene potrà diventare biancazzurro”.

GIANDONATO – “Lo volevamo prendere l’anno scorso, ma avendo Verratti non si poteva fare. E’ un giovane di qualità e penso che una squadra come la nostra, attenta ai giovani, potrebbe essere un buon punto di partenza per lui”.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *