Mercato Inter, ESCLUSIVO Nebuloni su Pazzini, Lucas e Stramaccioni

CALCIOMERCATO INTER ESCLUSIVO NEBULONI / PINZOLO (Trento) – Per parlare delle più importanti trattative di mercato che coinvolgono l’Inter la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva il giornalista di ‘Sky Sport’, Massimiliano Nebuloni.

RESTYLING – “Servirà molta pazienza fino alla fine del mercato, perché Stramaccioni e l’Inter hanno le idee chiare. Presentarsi con o senza Lucas ai nastri di partenza fa una bella differenza. Anche in chiave uscita bisognerà aspettare, perché il mercato è sempre più dettato dall’austerity e dalla crisi”.

PAZZINI – “Nessuno si aspettava l’uscita dell’attaccante nerazzurro. Era ‘il segreto di Pulcinella’ che Pazzini fosse fuori dal progetto tecnico dell’Inter, ma esternare determinate cose davanti ai tifosi all’inizio del ritiro fa un certo effetto. Un’uscita del genere rischia di compromettere i piani dell’Inter, perché Pazzini ha scaricato la responsabilità sulla società e minato la sua stessa reputazione”.

LUCAS – “Stramaccioni è innamorato di questo giocatore e lo vede tagliato su misura per il suo sistema di gioco, nel terzetto che agirà alle spalle dell’unica punta. Lucas fa la differenza, ma costa tanto. Bisognerà quindi capire se i nerazzurri riusciranno a mettere da parte un buon ‘tesoretto’ attraverso illustre cessioni. Le idee ci sono, ma i soldi non sono più quelli di una volta”.

ALTRI MOVIMENTI – “Per Poli l’Inter tratta da parecchie settimane con la Samp, ma ci sono anche altre squadre sul giocatore. Julio Cesar? A frenare tutto è l’ingaggio del giocatore: o il portiere brasiliano decide di ridursi l’ingaggio o si cercheranno nuove soluzioni. Ausilio è ora in Brasile, quindi se ne riparlerà nei prossimi giorni”.

KRASIC – “Scambio con Pazzini? Credo che si tratti davvero di fantamercato, anche perché i rapporti tra le due società non sono ottimali. L’esterno serbo non è il giocatore richiesto da Stramaccioni, proprio per questo motivo sono stati subito interrotti i rapporti con la Juve per un’eventuale approdo in bianconero di Ranocchia”.

JULIO CESAR – “Molti non si aspettavano la decisione del club, ma la società meneghina sta tentando di abbattere i costi, quindi ci può stare. Handanovic rappresenta il meglio del calcio italiano al momento…L’Inter sarà sempre legata al portiere brasiliano, ma spesso conviene pensare prima di tutto al proprio tornaconto economico”.

MAICON E SNEIJDER – “Il terzino brasiliano doveva presentarsi oggi in ritiro, ma il suo arrivo è slittato a domani. Il suo procuratore sta trattando con il Chelsea: non scommetterei mai 10 euro sulla permanenza del brasiliano in nerazzurro. Sneijder invece rimarrà per due motivi: Stramaccioni crede nel giocatore, che inoltre non ha un grande mercato”.

Giacomo Auriemma

Pazzini (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *