Mercato Milan e Napoli, La Florio su El Shaarawy e Dossena

MERCATO MILAN NAPOLI SHAARAWY DOSSENA / MILANO – Gli intrecci di mercato non si fermano mai, ma il futuro di Stephan El Shaarawy sembra sicuro nelle mani del Milan. Il procuratore del ‘Faraone’ e di Andrea Dossena, Roberto La Florio, ha tracciato il punto della situazione ai microfoni di ‘Sky Sport24’.

EL SHAARAWY – “Era previsto da tempo l’adeguamento di contratto, quindi niente di particolare. Lui ha stupito tutti: la maglia del Milan è pesante, ma ha dimostrato di sopportarla. Mi auguro che quest’anno faccia ancora meglio. La storia rossonera racconta che ogni anno è stato allungato il contratto ai campioni affermati: sembra che Stephan sia su questo livello, e mi auguro che il rapporto duri ancora per molti anni”.

DOSSENA – “Dossena ha un contratto col Napoli fino al 2014. La società azzurra è importante, lui ha fatto molte presenze anche quest’anno, per cui si vedrà. Tutto dipenderà dal Napoli: al momento Dossena non ha nulla da lamentare. Se gli azzurri faranno scelte diverse se ne parlerà. Milan? Andrea non piace solo ai rossoneri…”

GIOVANI IN ITALIA – “E’ difficile lanciare talenti in erba nel calcio italiano. La fortuna la fa da padrona: non è detto che serva solo la qualità. Basta un infortunio o un’annata migliore di un’altra: guardate Verratti, che ha fatto bene questa stagione ed oggi è descritto un futuro campione. Sarà sempre più difficile con queste premesse far emergere i giovani: ci sono interessi di classifica ed economici. Su chi punterei? Difficile fare solo un nome. Basti vedere il settore giovanile dell’Inter, che ha vinto tutto. Occhio anche ai giovani del Genoa, che da anni si attestano ad alti livelli”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *