Mercato Napoli, ESCLUSIVO Malfitano su Cavani, Mazzarri, Pereira e…

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO MALFITANO NAPOLI / ROMA – I tifosi del Napoli tremano. Dopo la cessione di Lavezzi al Psg, ufficializzata nella giornata di ieri, il club partenopeo sarà chiamato presto a respingere le offerte provenienti da Italia ed estero per Edinson Cavani. Per parlare di questa ed altre trattative importanti la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Mimmo Malfitano, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’. 

EUROPEI – “Inizialmente vedevo favorite Spagna, Italia e Germania, quindi quando l’Italia ha superato la Germania non mi sono meravigliato. Non mi aspettavo un crollo totale nella finale, anche se la Spagna aveva dalla sua parte la maggior parte dei pronostici. L’Italia non meritava di incassare quattro reti”.

TENORI AZZURRI – “Escludo la possibilità che possa essere ceduto Cavani, a meno che qualcuno non sia disposto a mettere sul piatto 70 milioni di euro. Nell’anno in cui cedi Lavezzi e crei il malcontento, non credo che tu società possa permetterti di vendere la punta uruguaiana. La piazza di Napoli potrebbe reagire male a questa cessione, abbandonando la squadra al proprio destino. Almeno per quest’anno Cavani resterà a Napoli, dall’anno prossimo invece ci sarà da preoccuparsi… Cavani vorrebbe giocare la Champions ad alti livelli, mentre il Napoli non gli offre nell’immediato una chance del genere. Al momento solo la Juve ha fatto qualche buon colpo di mercato con Asamoah e Isla, mentre le altre squadre stentano a piazzare colpi importanti. Se gli ‘azzurri’ dovesse mettere a segno qualche acquisto degno di nota, potrebbero dire la loro per la volata Scudetto”.

VERRATTI – “Il Napoli è sul giocatore ed ha offerto una contropartita tecnica gradita al presidente del Pescara Daniele Sebastiani. Sembra però che il giocatore abbia un impegno con la Juve e difficilmente vorrà disattenderlo: ecco perché il club abruzzese ha deciso di togliere Marco dal mercato. Se non dovesse andare in porto l’operazione adesso, a gennaio Juve e Napoli potrebbero trovare l’accordo”.

PEREIRA – “Proprio domenica sera mi ha contattato un collega portoghese per confermarmi l’intenzione del Napoli di acquistare il giocatore e quella del Porto di prendere in considerazione eventuali offerte. La valutazione del difensore è superiore ai 10 milioni di euro, quindi bisognerà capire le intenzioni di De Laurentiis. Vargas? Al momento una grande incognita, come altri elementi (Fideleff, Fernandez e non solo), che sono arrivati a Napoli in pompa magna prima di rivelarsi dei veri e propri ‘pacchi'”.

MERCATO – “Mazzarri è stato molto esplicito, chiedendo tre top player come Ivanovic, Meireles, Diarra o Sissoko del Lione, ma le richieste per questi giocatori sono molto alte. Senza dimenticare che l’ingaggio dei giocatori sopra citati non rientra nei piani di De Laurentiis. Mazzarri dovrà accontentarsi di elementi di discreto livello. Obiettivi? L’allenatore del Napoli mi ha detto che solo alla fine del mercato convocherà una conferenza stampa per parlare dei veri obiettivi della società partenopea”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *