PUNTO MERCATO TRATTATIVE UFFICIALITA’ / ROMA – Tantissime le ufficialità dichiarate nella giornata di oggi, casualmente nanche a 24 ore di distanza dalla conclusione di Euro2012. La Juventus annuncia Isla e Asamoah, il Napoli saluta Lavezzi, il Parma prende Amauri e Belfodil, Ederson firma con la Lazio… Per non perdervi proprio nulla di questo scoppiettante 2 luglio calciomercato.it vi offre un prezioso riepilogo sulle principali trattative di oggi.
JUVENTUS – Mentre Leonardo fa tremare i bianconeri uscendo allo scoperto su Verratti, diventano ufficiali gli acquisti di Isla e Asamoah. Slitta invece a domani l’incontro per Lucio.
INTER – Il presidente dell’Udinese Gianpaolo Pozzo avverte i nerazzurri per Handanovic. Mercato in uscita: Stankovic potrebbe farsi tentare da un’esperienza in Premier League, per Forlan resta l’attesa. Intanto capitan Zanetti offre consigli di mercato…
MILAN – Si chiude il capitolo Thiago Silva, che ha deciso di restare al Milan: annunciato in giornata il prolungamento ufficiale del contratto fino al 2017. I rossoneri si assicurano invece un colpo di prospettiva, ovvero il 14enne Hachim Mastour. Nesta verso il Canada.
ROMA – La scelta per il centrocampista da regalare a Zeman ricade su uno tra Tachtsidis e Bradley o, chissà, su entrambi. Il procuratore dell’americano, intervenuto in esclusiva ai microfoni di RadioCalciomercato.it, si è detto piuttosto possibilista. Non è invece arrivata la tanto attesa ufficialità per Dodo’, del quale ha parlato ai nostri microfoni l’agente Diego Tavano.
NAPOLI – Addio ‘Pocho’: il Paris Saint-Germain ha ufficializzato nel tardo pomeriggio l’acquisto a titolo definitivo di Lavezzi. Se ne va un pezzo di Napoli. Schelotto suo erede? Il procuratore di Morgan De Sanctis parla di rinnovo.
LAZIO – In attesa di capire come si concluderà la vicenda Yilmaz, la Lazio ha ufficialmente annunciato l’aquisto del brasiliano Ederson: per lui contratto quinquennale. Con le valigie pronte c’è invece Makinwa: destinazione Cina.
FIORENTINA – L’operazione più importante di giornata è sicuramente il riscatto di Mattia Cassani a titolo definitivo. L’agente di Bacinovic ha commentato le voci di un possibile trasferimento in maglia viola, mentre Montella continua sempre a desiderare ‘El Papu’ Gomez.
PARMA – Amauri e Belfodil, ufficiale doppio colpo in attacco del Parma. In difesa si pensa sempre a Felipe della Fiorentina, per il centrocampo a Parolo.
CAGLIARI – Pinilla saluta Palermo e diventa a tutti gli effetti un giocatore interamente di proprietà del Cagliari. Stesso discorso per Dessena che lascia la Sampdoria.