MERCATO INTER BRANCA DESTRO LUCAS / MILANO – L’Inter progetta il calciomercato estivo, che come sempre passerà per le mani di Marco Branca. Il direttore tecnico nerazzurro, intervistato da ‘Tele Radio Stereo’, ha dichiarato: “Siamo pieni di idee: se la prima non sarà percorribile, potremo perseguire la seconda, la terza… abbiamo gli stessi costi delle più grandi d’Europa, ma la metà dei ricavi: sono necessarie scelte dolorose. Lucas? Se un giocatore vale 15-20 milioni di euro ci dobbiamo pensare. Capisco che sia difficile far metabolizzare queste nuove dinamiche ai tifosi”.
DESTRO – “Avevamo impostato un discorso col Genoa per la compartecipazione, ma la sua situazione contrattuale tra ‘Grifone’ e Siena non ci riguarda direttamente. Le sue qualità sono indiscutibili e pensiamo a lui, ma il prezzo del cartellino sarà un crocevia. Abbiamo ottimi rapporti col Genoa, ma il club ligure li ha anche col Milan. Valutiamo anche altre soluzioni per l’attacco”.
PAZZINI E SILVESTRE – “Ci fa piacere che i nostri giocatori siano apprezzati: parleremo con Pazzini per valutarne la posizione. Apprezzo l’ottimismo di Zamparini, ma per Silvestre non siamo al 99% dell’operazione. Dovremo prima trovare una sistemazione per altri giocatori in rosa, altrimenti non troverebbero spazio da noi”.