Mercato, SPECIALE Sudamerica: da Lucas a Fernando, quando omonimia fa rima con successo

CALCIOMERCATO SPECIALE SUDAMERICA/ ROMA – Il nuovo appuntamento della rubrica di Calciomercato.it ‘Speciale Sudamerica’ è dedicato a giocatori che stanno sorprendendo tutti in questo avvio di Brasileirao.

SPRINT SULLA FASCIA – Partendo dalle retrovie, merita sicuramente una menzione particolare Lucas, non quello del San Paolo. Terzino destro del Botafogo, dopo cinque giornate di campionato il 24enne è il migliore nel suo ruolo per media-voto e ha realizzato già due reti. Ottima spinta e buona tecnica di base gli hanno consentito di attirare le attenzioni di diversi club europei, anche se il suo contratto è ancora piuttosto lungo. Diversa la situazione diFagner, che lo segue nella classifica dei migliori laterali destri. Il suo legame con il Vasco da Gama, che detiene solo il 20% del cartellino, scade a dicembre del 2013 e al momento le trattative per il rinnovo non stanno andando avanti. Della situazione potrebbe approfittarne la Roma, che monitora il giocatore da tempo.

FERNANDO DEL PORTO…ALEGRE – Uno dei migliori giocatori in assoluto del torneo è sicuramente Fernando. Centrocampista centrale del Gremio, l’omonimo del giocatore del Porto sta confermando le qualità messe in mostra nel campionato statale e ha trovato un gol in 4 apparizioni nel Brasileirao. Il suo nome è finito sul taccuino di Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, ma è probabile che il 20enne possa rimanere almeno fino a gennaio a Porto Alegre.

L’ALTRO LISANDRO E L’ALTRO ARSENAL – Sposandoci in Argentina, un’altra omonimia potrebbe fare al caso di diverse compagini italiane. Stiamo parlando di Lisandro Lopez, difensore dell’Arsenal de Sarandì. A gennaio è finito sul taccuino di tutte le big italiane, ma la Juventus potrebbe sfruttare una corsia preferenziale: il giocatore ha gli stessi agenti di Vidal che hanno ovviamente un ottimo rapporto con i bianconeri.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *