MERCATO MILAN ACERBI / ROMA – Francesco Acerbi è stato il giocatore rivelazione del Chievo e c’è chi, addirittura, lo paragona ad Alessandro Nesta. L’ex Milan ha scritto la storia del club rossonero, Acerbi potrebbe scriverne il futuro.
Nato nel 1988, muove i primi passi da professionista tra le fila del Pavia. Nelle prime stagioni però gira parecchio e trova poco spazio: Renate, ancora Pavia, Triestina e Spezia prima di trovare finalmente una maglia da titolare alla terza esperienza con i lombardi.
Il calcio che conta arriva nel 2010 con il trasferimento alla Reggina: in Calabria Acerbi gioca bene e si fa notare dal Genoa che ne rileva il cartellino nel 2011.
All’inizio dello scorso campionato il centrale viene venduto in comproprietà al Chievo nell’affare Constant e dopo un avvio difficile dispunta una stagione sopra le righe.
Il Milan deve fare i conti con uno smantellamento importante e Galliani pensa ad Acerbi per la sua difesa: il giocatore si dichiara da sempre milanista e la cosa non può che far piacere in via Turati. La giornata di oggi è importante: dopo vari colloqui interlocutori arriva finalmente l‘incontro tra Preziosi e Galliani, i quali trovano un accordo per il trasferimento in rossonero. Resta da convincere il Chievo, che detiene la metà del suo cartellino, ma l’ostacolo non sembra insormontabile: il prossimo anno Acerbi si giocherà con Mexes una maglia da titolare al fianco di Thiago Silva