Maurizio Fedeli
TRATTATIVA DEL GIORNO VERRATTI JUVE / TORINO – Ad un passo dalla convocazione per l’Europeo e ad un passo dalla Juventus. Marco Verratti, dopo una stagione da grande nella serie cadetta con il Pescara, è diventato di diritto il nuovo talento del calcio italiano nonché uno dei pezzi pregiati del mercato.
Classe 92′, ha debuttato in prima squadra a soli 16 anni, contribuendo in modo significativo nell’ascesa della squadra abruzzese dalla Lega Pro alla massima serie con 74 presenze in 4 stagioni.
Ma quanto vale il nuovo astro nascente made in italy? La concorrenza per il giocatore era tanta, ma alla fine Pescara e Juventus si sono accordate per una comproprietà che si aggira intorno ai 5 milioni di euro, con i bianconeri d’accordo nel far trattenere per un’altra stagione il giovane a Pescara, dove potrà trovare tempo e feeling con la massima serie. E’ lo stesso centrocampista, come confermato dal suo agente, ad aver avanzato la richiesta di poter disputare la sua prima stagione in Serie A con la maglia biancoazzurra, anche a causa dell’elevata concorrenza che incontrerebbe nella Torino bianconera: oltre a trovarsi davanti un gigante come Pirlo, l’under21 sarebbe bloccato anche in altre porzioni del centrocampo dai vari Marchisio, Vidal e dai nuovi acquisti Isla e Asamoah.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco