Mercato Juventus e Inter: esclusivo Pasqualin su Giovinco, Gattuso e Italia

MERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO PASQUALIN GIOVINCO INTER / MILANO – Sono ore decisive per conoscere il futuro di Sebastian Giovinco, il cui cartellino è in comproprietà tra Juventus e Parma. Per saperne di più la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva uno dei procuratori del fantasista torinese, Claudio Pasqualin.

GIOVINCO – “Non so se ci sia stato un incontro con la Juve, che è proprietaria per il cinquanta per cento del cartellino del giocatore. Mi spiace deludervi, ma ne so davvero poco al riguardo. L’Inter è molto interessata a Sebastian, lo sanno tutti. Estero? Tutto è possibile. Adesso Juve e Parma decideranno chi avrà la titolarità del cartellino, difficile immaginare un rinnovo della comproprietà. Se la Juve decidesse di acquisirlo, lo farebbe per impiegare di sicuro il giocatore. Rischio buste? Ho vissuto delle esperienze negative in passato con la questione delle buste: cito ad esempio il caso di Paolo Rossi, conteso tra Vicenza e Juve. Escluderei, ora come ora, questa ipotesi, ma vorrei evitare di lanciarmi in pericolose previsioni (ride, ndr). Valutazione? Il presidente Ghirardi chiede 40 milioni per l’intero cartellino di Sebastian, 20 per la sua metà. Bisognerà capire se abbasserà le pretese nell’incontro con i dirigenti bianconeri. Abbiamo comunque l’esperienza per gestire determinate situazioni: il compito del procuratore è quello di ottimizzare le prestazioni del giocatore, ci limiteremo a fare questo. Abbiamo la fortuna di assistere un talento, opinione questa condivisa da tutti”.

GATTUSO – “Turchia? Non sono nella condizione di poter ufficializzare la notizia, bisognerebbe chiederlo al collega Andrea D’Amico“.

ITALIA – “Confermata l’undici anti-Spagna? Direi che Prandelli ha fatto bene: c’era un piccolo dubbio tra Balotelli e Di Natale. Se avessimo fatto un referendum, avrebbe avuto la meglio il centravanti dell’Udinese. Il Ct azzurro conosce molto bene la condizione dei giocatori, quindi avrà fatto le scelte migliori. Pronostico? Credo che vinceremo: siamo partiti col piede giusto dimostrando di avere qualità. Speriamo che vada tutto come deve andare”.

Giacomo Auriemma

Giovinco (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *