Mercato Genoa, Preziosi su Verratti, Destro e Acerbi

Martin Sartorio

MERCATO GENOA VERRATTI DESTRO ACERBI INTER ROMA MILAN/ ROMA – Ormai dai alcuni anni il Genoa e il suo presidente, Enrico Preziosi, sono al centro delle trattative di mercato più importanti. Il numero uno del ‘Grifone’ anche in questa sessione estiva sarà seduto al tavolo delle grandi del calcio italiano. Il nome che più di tutti sta facendo infiammare questi primi giorni di mercato è sicuramente quello di Mattia Destro. Preziosi, intervistato da ‘Sky Sport 24’, ha aggiornato la situazione che riguarda la giovane punta dell’Under 21: “Mattia me lo hanno chiesto tante squadre, anche fuori. Bisogna chiarire una cosa però: il Siena non ha ancora la metà ma il diritto di riscatto che io proverò a convincere a non esercitare. Il giocatore me lo hanno chiesto Roma e Inter ma bisogna vedere la volontà del ragazzo, che io al momento non conosco. La Juventus? I bianconeri si sono interessati ma non sono stati pressanti come loro”.

VERRATTI – “L’idea di fare una metà con l’Inter, lasciandolo al Pescara è tramontata subito. D’altronde non ne avremmo tratto alcun vantaggio da questa trattativa visto che il giocatore non avrebbe mai giocato da noi. Ci siamo messi da parte e abbiamo deciso di lasciar far loro.”

ACERBI – “Credo che sia un problema di risoluzione con il Chievo. Non appena sarà tutto del Genoa, e penso che lo sarà a breve, potremmo fare dei discorsi. Comunque posso dirlo: ci siamo impegnati con il Milan ma al momento non c’è nulla di concreto.

ATTACCO GENOA – “Longo? tornerà sicuramante da noi. E’ già negli accordi con l’Inter rinnovare la sua comproprietà. Gilardino? E’ un calciatore importantissimo anche se non so se possa rientrare nel progetto Genoa. Se non dovesse trovare una sistemazione adeguata resterà sicuramente con noi. Con la partenza di Palacio, cercheremo di prendere una punta che affiancheremo a Immobile, che resterà sicuramente con noi. L’attaccante che arriverà non sarà comunque nè Bianchi nè Maxi Lopez, anche se sono degli ottimi calciatori”

DIFESA GENOA – ” Con l’addio di Kaladze dovremmo trovare il suo sostituto, magari uno come Thiago Silva, per il quale 40 milioni non basterebbero. Penso che forse prenderemo due centrali di difesa perchè l’anno scorso è stato un disastro. Zambrotta? Il calciato lo stimo ma non penso che arriverà. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, siamo apposto e non arriverà nessuno. Punteremo su Merkel, che spero riesca a dimostrare tutte le sue qualità”

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *