ITALIA ESCLUSIVO VICINI RADIOCALCIOMERCATO / ROMA – Per parlare dell’imminente esordio azzurro agli Europei in Polonia e Ucraina, la redazione di Radiocalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Azeglio Vicini, che ha guidato la rappresentativa azzurra per cinque stagioni, dal 1986 al 1991.
ESORDIO – “La prima partita è sempre difficile, soprattutto ora che incontriamo i campioni d’Europa e del Mondo in carica. Ma anche la Nazionale iberica temerà gli azzurri, che rappresentano ancora l’elite del calcio mondiale”.
CONTESTO – “Non credo che lo scandalo del calcioscommesse influirà sull’Europeo degli azzurri. Poi il passato ci ha insegnato che questa squadra ha saputo ottenere grandi risultati proprio nei momenti di maggiore difficoltà“.
NUOVO MODULO – “Difesa a tre? Non so se Maggio farà il terzino e De Rossi sarà impiegato nelle vesti di libero. Normale che prima di un appuntamento così importante ci siano delle critiche, ma aspettiamo prima di parlare”.
BALOTELLI – “Sono tanti anni che ci aspettiamo una conferma da parte di questo giocatore importante: gli Europei sono l’occasione migliore per mettersi in mostra e far vedere a tutti il proprio valore. Tutto il mondo ti guarda in competizioni come gli Europei e i Mondiali, quindi…”