Euro 2012, ESCLUSIVO Patresi su Italia

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO PATRESI ITALIA / CRACOVIA (Polonia) – Tra poco più di quarantotto ore comincerà l’avventura della Nazionale italiana di Cesare Prandelli agli Europei. Ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, è intervenuto Riccardo Patresi, inviato di ‘Gazzetta.it’ in Polonia e Ucraina.

BARZAGLI – “Nel pomeriggio ne sapremo di più dopo la risonanza magnetica: Prandelli ha tempo fino alle 18 di domani per valutare la situazione, ma la decisione sarà presa oggi. Il commissario tecnico azzurro farà di tutto per recuperare il difensore della Juventus, la cui permanenza potrebbe risultare decisiva. Astori è il candidato numero uno a rimpiazzare Barzagli in rosa, ma dubito che possa essere schierato subito titolare”.

BALLOTTAGGI – “L’allenamento odierno ha confermato che esiste ancora un dubbio sull’out mancino tra Giaccherini e Balzaretti. Prandelli deciderà solo poco ore prima dell’inizio della gara il titolare. Giaccherini è più offensivo, mentre l’esterno del Palermo garantisce più copertura dietro”.

SENSAZIONI – “L’Italia è arrivata qui con l’obiettivo di giocare da Italia e arrivare tra le prime quattro. E’ giusto che la selezione azzurra abbia queste aspirazioni. Condizione dal punto di vista psicologico? La Nazionale ha ritrovato tranquillità lasciandosi alle spalle la cronaca giudiziaria che impazza nel nostro Paese in questo periodo. C’è grande entusiasmo intorno ai giocatori di Prandelli, che sarà soddisfatto sicuramente di questo aspetto”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *