CALCIOMERCATO MANCHESTER CITY, PARLA MANCINI / TORINO – In una lunga intervista rilasciata a ‘Tuttosport’, Roberto Mancini ha fatto il punto sulle trattative di mercato del suo Manchester City che riguardano direttamente o indirettamente anche i club italiani. “Tevez l’ho perdonato e, anche se ha giocato poco, i suoi 4-5 gol a fine campionato sono stati decisivi: a meno che non sia lui a chiederci di andarsene, resterà anche il prossimo anno. Balotelli? Rimane, lo ha detto anche lo stesso Mario: se saprà sfruttare il suo potenziale farà una carriera pazzesca. Non cerchiamo un attaccante: se non parte nessuno, e noi non vogliamo cedere nessuno, stiamo bene così. Chi scelgo tra van Persie e Cavani? L’olandese è un fuoriclasse, l’uruguaiano ha tutto e quando giocava nel Palermo volevo portarlo all’Inter per quanto si impegnava senza perdere qualità. Ma prenderlo alla valutazione attuale è impossibile, mentre per van Persie il discorso è diverso”.
Il tecnico jesino ha parlato anche del terzino sinistro Kolarov, accostato a diversi club di Serie A: “Io vorrei tenerlo, anche se negli ultimi mesi ha giocato poco e per i giocatori di livello questa è una situazione difficile da accettare. Marchisio? Mi è sempre piaciuto molto, ma sembrava essersi fermato un po’, poi invece ha ripreso la corsa e può progredire ancora molto. E’ cresciuto nella Juventus e credo che resterà lì. A Chiellini invece pensai un anno fa ma adesso no: siamo in tanti”. Infine una battuta su Thiago Silva: “Il Milan non lo venderà, e comunque è stato Galliani ad invitarmi nella sede rossonera…”.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco