CALCIOMERCATO BARCELLONA THIAGO SILVA MILAN / MILANO – Più che una semplice indiscrezione di mercato quella che trova posto stamattina nella prima pagina del ‘Mundo Deportivo’ è una notizia choc per tutti i tifosi del Milan. Dopo 26anni di successi Silvio Belusconi sta seriamente prendendo in considerazione la vendita del club di via Turati, che il 75enne ex Presidente del Consiglio ha di fatto trasformato in una delle squadre più vincenti d’Europa. A seguire da vicino le mosse del ‘Cavaliere‘ è il Barcellona perchè, sempre secondo il quotidiano catalano, alla decisione di Berlusconi è legato il futuro di Thiago Silva.
Il nuovo scandalo che ha colpito il calcio italiano dopo l’arresto di 19 persone accusate di avere truccato partite ha portato il premier Mario Monti a suggerire addirittura di sospendere il campionato per due o tre anni. Decisione di difficile attuazione ma tanto sarebbe bastato a Thiago Silva per pensare di lasciare il Milan. Quello che è oggi il miglior difensore del mondo sta assistendo alla ricostruzione rossonera: via Nesta, Zambrotta, van Bommel, Inzaghi e Gattuso per ricreare un ciclo vincente con giocatori più giovani. Secondo il ‘Mundo Deportivo’, il 27enne brasiliano sarebbe molto legato a Berlusconi e rimarrebbe al Milan solo se il ‘Cavaliere’ restasse al suo posto, perchè la figura di Berlusconi è garanzia di solidità per il club rossonero. Galliani ha detto che resisterà a tutti gli assalti per Thiago Silva, valutato 40 milioni di euro: il Barça è pronto a mettere sul piatto Ibrahim Afellay per ridurre l’esborso economico. Ma per i catalani tutto sembra ruotare attorno a Berlusconi.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco