Calciomercato, da Lavezzi a Damiao: tutte le trattative di giornata

Bojan (Getty Images)

RIEPILOGO CALCIOMERCATO / ROMA – Seppur il calciomercato non sia ancora partito ufficialmente, tutte le societa’ di Serie A si sono già messe al lavoro per costruire la miglior squadra possibile in vista della prossima stagione.  Calciomercato.it vi offre il riepilogo delle principali trattative di giornata.

JUVENTUS – I campioni d‘Italia sono sempre alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo. Resta di moda il nome di Luis Suarez, sul quale sta facendo pressing il suo compagno di nazionale Caceres. Per l’attacco, il possibile outsider potrebbe essere Leandro Damiao ma, come ha rivelato il presidente dell‘Internacional aCalciomercato.It, il club bianconero non ha ancora formulato offerte ufficiali per il giocatore. Per la difesa, la ‘Vecchia Signora’ segue sempre con attenzione Ivanovic. In uscita resta Milos Krasicsempre più orientato ad un trasferimento all’estero.

MILAN – Oggi, il club rossonero si è concentrato sul reparto arretrato: salla Spagna è rimbalzata in mattinata la voce delle messa in vendita di Thiago Silva. In entrata, tanti i nomi sul taccuino di Galliani per la linea difensiva: in Italia interessano Dossena e Balzaretti, all’estero sono monitorati Rami, MangaZapataHowedes. Prima di pensare ai possibili acquisti, però, la dirigenza lavora per tagliare il monte stipendi.

INTER – Prosegue la ricerca di un attaccante in casa interista. Viste le difficoltà incontrate nell’affare Lavezzi, la dirigenza nerazzurra si cautela e guarda altrove: interessa Bojan Krkic, ma non si perde di vista Lucas. Per la difesa, da segnalare un nuovo sondaggio per Piszczek e l’idea Dossena per la fascia sinistra.

NAPOLI – Nella giornata di oggi si era diffusa la voce della chiusura dell’affare con il Paris Saint Germain perLavezziAlejandro Mazzoni, procuratore del ‘Pocho’, ha però smentito l’indiscrezione a Calciomercato.It.
Il club partenopeo, nel frattempo, ha raggiunto l’accordo con l’Inter per Pandev. Sempre per il reparto offensivo, restano in piedi le piste che portano a Douglas Costa e Amauri. Per il centrocampo piace Parolo.In difesa, trattative ben avviate per Yanga-Mbiwa.

ROMA – Neanche oggi è stato il giorno dell’annuncio di Zdenek Zeman, anche se ormai l‘ufficialità è una vera e propria formalità. L’arrivo del tecnico boemo potrebbe facilitare l’acquisto di Dossena sulla fascia sinistra, anche se è tornato di moda anche il nome di Santon. In uscita, da segnalare l’interesse dell’Inter per Bojan.

LAZIO – Anche su sponda biancoceleste, come ha confermato il ds del Sion Calciomercato.Itmanca solo l’ufficialità per l’annuncio del nuovo tecnico: Petkovic era oggi a Formello per l’incontro decisivo con la dirigenza.

FIORENTINA – Amauri, in una dichiarazione rilasciata in esclusiva a Calciomercato.It, ha affermato di voler restare in ‘viola’ anche la prossima stagione.

CHIEVO – Il club gialloblu ha ufficializzato nella giornata di oggi l’acquisto di Papp, difensore del Vaslui.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *