MERCATO ROMA ESCLUSIVO FELICI SU ZEMAN / ROMA – Manca ormai pochissimo per la fumata bianca tra Zdenek Zeman e la Roma. Per parlare dell’imminente matrimonio tra il tecnico boemo e il club capitolino la redazione di ‘RadioCalciomercato.it‘, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato il corrispondente di France Football, Antonio Felici, che proprio questa mattina ha avuto modo di intervistare l’attuale tecnico delPescara.
FURTO ZEMAN – “Mi dispiace per il furto subito da Zdenek, perché mi sento responsabile avendolo trattenuto fino alle 13,30 di oggi. Quando l’ho incontrato io, era il ritratto della felicità. In questo momento credo possa anche ignorarla questa notizia, ha altro a cui pensare (ride, ndr)”.
INTERVISTA – “Siamo partiti dalla stagione strepitosa alla guida del Pescara, che all’inizio dell’anno era considerata da tutti come una squadra da quartieri bassi della classifica, per poi spaziare sulla visione di Zdenek del calcio internazionale. Alla fine si è discusso anche dei mali del calcio italiano. Personalmente ho spinto molto perché il mio giornale realizzasse questa intervista: Zeman è stato l’ispiratore del mio libro, intitolato “Le pagine nere del calcio”. Infatti ho avuto modo di consegnargli una copia. Zeman non è stato banale, come al solito, e mi ha detto alcune cose a microfoni spenti non riferibili. Era soddisfatto del lavoro fatto a Pescara, ma più in generale felice. È esploso in un paio di risate clamorose e, conoscendo il personaggio, questa è già una notizia. Il tecnico boemo ha una grande qualità: quando lo intervisti, non parte direttamente con la risposta, ma ti fissa anche per 2-3 minuti per riflettere bene”.
MERCATO – “Da molti anni sento dire che Zeman non ami una campagna acquisti di livello assoluto: molte volte ho parlato con lui e mi ha rivelato il desiderio di arrivare a giocatori che poi si sono affermati. La Romanecessita di alcuni rinforzi, questo lo sappiamo tutti. Il massimo sarebbe Roma campione d’Italia, conZeman in panchina e Baldini nelle vesti di direttore generale. Parleremmo di una vera rivelazione culturale, ma servono sforzi da parte della società capitolina. Oggi non abbiamo parlato di Roma, ma voglio dire una cosa: se, come ho sentito dire, Zeman ha chiesto garanzie tecniche alla società, ha fatto bene perché è un grandissimo allenatore. Ho visto comunque una persona motivata, con la voglia di stupire e di ottenere risultati importanti. C’è un grande desiderio di rivincita ed è giusto che Zdenek lo metta in atto con una squadra di livello”.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco