PUNTO CALCIOMERCATO / ROMA – Mentre il mondo del calcio trattiene il fiato per lo scandalo calcioscommesse, i dirigenti portano avanti le trattative di mercato: continua la caccia della Juventus al top player, mentre Verratti è l’oggetto del desiderio di molte big. L’Inter vede sfuggirsi dalle mani Lavezzi, proiettato verso Parigi, mentre in casa Napoli, De Laurentiis esclude un arrivo di Jovetic. Ecco il riepilogo squadra per squadra.
JUVENTUS
Continua a tenere banco la ricerca del top player: i nomi sono sempre quelli di van Persie, Suarez e Higuain,con Cavani sogno quasi impossibile. Non è escluso nome a sorpresa. Vanno avanti le trattative con l’Udinese per Asamoah e Isla. In uscita il Galatasaray è intenzionato a riscattare Felipe Melo solo in presenza di uno sconto.
INTER
Sempre più la pista Lavezzi, mentre in difesa spunta il nome di Rolin. Si infittisce la concorrenza per de Jong e Dost.
MILAN
Flamini si avvina al rinnovo, mentre è più lontana la conferma di Aquilani. In arrivo c’è Dossena dal Napoli.
ROMA
Si aspetta l’ufficializzazione di Zeman che intanto ha già fatto le prime richieste: Verratti e Ogbonna. Bisogna attendere almeno metà giugno per avere novità su Leandro Castan.
NAPOLI
In attesa dell’incontro con Mazzarri, De Laurentiis oggi ha chiarito la sua posizione, chiudendo anche a un arrivo di Jovetic e Giovinco. Intanto si tratta per Cissokho.
LAZIO
Per Petkovic manca solo l’ufficialità, mentre Hernanes si toglie dal mercato.
FIORENTINA
Pradè incontra Davide Lippi, agente di Marchese ed Hetemaj: il procuratore ha confermato l’incontro in esclusiva a Calciomercato.it. L’allenatore non sarà Ranieri, che si è accordato con il Monaco: Montella è sempre in pole.
PALERMO
Zamparini vorrebbe tenere Kurtic, ma su di lui c’è anche lo Stoccarda. Difficile la cessione di Bacinovic allo Spezia.
CATANIA
In esclusiva a RadioCalciomercato.it, Michele Serena, tecnico dello Spezia, smentisce i contatti con ilCatania.
PESCARA
Tutte le big vogliono Verratti, ma il presidente Sebastiani afferma: “Chi lo vuole dovrà lasciarlo qui un altro anno”.