TRATTATIVA DEL GIORNO PETKOVIC LAZIO DETTAGLI E RETROSCENA / ROMA – I fatti legati al calcioscommesse la hanno messa per forza di cose in secondo piano, ma quella che ha associato il nome di Vladimir Petkovic alla panchina della Lazio è stata comunque al trattativa più sorprendente della giornata di oggi. Si aspettava infatti un Mister X per la successione di Edy Reja, ed in molti sono rimasti di stucco quando hanno letto sui giornali il nome del tecnico del Sion nato a Sarajevo, in Bosnia.
Il 48enne tecnico ha lanciato Lulic ed ha alle spalle esperienze con Lugano, Bellinzona, Young Boys e Samsunspor. Quanto basta per battere la concorrenza di Dunga, l’altro vero candidato che fino a ieri sera sembrava affascinare la dirigenza del club capitolino. Il suo arrivo, proprio nello stesso periodo del ritorno di Zeman alla Roma, porterebbe due allenatori stranieri a guidare le squadre della Capitale, facendo auspicare a tutti un derby con tanti gol viste le tendenze offensive degli allenatori.
Sia in Bosnia che in Svizzera sono convinti delle possibilità del tecnico di arrivare in Serie A, e a noi non resta che ripercorrere le sue gesta in questa stagione alla guida del Sion, che ha condotto alla salvezza nonostante i 36 punti di penalizzazione (ne troverà alcuni anche in biancoceleste?) per irregolarità commesse in Europa League. Salvezza raggiunta grazie allo spareggio vinto contro l’Aarau.