TRATTATIVA DEL GIORNO, Inzaghi-Fiorentina: dettagli e retroscena

TRATTATIVA DEL GIORNO INZAGHI FIORENTINA / ROMA – Lo avevamo lasciato con un gol al Novara, accolto da ‘San Siro’ come l’ultimo con la maglia del Milan, nella ‘domenica degli addii’, quella ad esempio che ha sancito la fine dell’esperienza di Alex Del Piero alla Juventus in Serie A. Ma Pippo Inzaghi è sempre stato un tipo imprevedibile, per i difensori come per i giornalisti, ed ecco che poche ore dopo il suo saluto al pubblico rossonero cominciano a rincorrersi voci riguardanti il suo futuro, ancora in bilico tra il calcio giocato e quello non giocato (si parla di un ruolo da allenatore delle giovanili sulle orme del fratello che svolge con successo questo lavoro alla Lazio).

Oggi il nome di ‘Super Pippo’ è tornato prepotentemente alla ribalta in chiave mercato, grazie ad alcune sue dichiarazioni rilasciate a Firenze, dove ha partecipato all’undicesima edizione del ‘Memorial Niccolò Galli’. Il campione del Mondo 2006 ha sottolineato come l’idea di smettere non lo affascini poi così tanto, visto che si sente ancora in condizione psicofisica per fare qualche altro gol, ovvero il mestiere storicamente più adatto a lui. Per quanto riguarda la possibile destinazione, l’ipotesi più accreditata è proprio quella legata alla Fiorentina, che ha sempre da risolvere il problema degli attaccanti.

Amauri e Gilardino, le due punte viola nell’arco della stagione, hanno deluso anche le più piccole attese segnando pochissimi gol, e la salvezza gigliata si è costruita praticamente solo attorno a Stevan Jovetic, che guarda caso piace a molti club italiani e stranieri, e nonostante le smentite potrebbe lasciare il ‘Franchi’. Ecco dunque che l’idea di un Pippo viola comincia ad assumere i tratti di una trattativa plausibile e probabilmente utile ad entrambe le parti.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *