Mercato Napoli, esclusivo agente Douglas Costa su futuro

MERCATO NAPOLI ESCLUSIVO AGENTE DOUGLAS COSTA / PORTO ALEGRE (Brasile) – Il nome di Douglas Costa continua ad essere accostato con insistenza al Napoli: per saperne di più la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Cesar Bottega, agente Fifa e procuratore del 21enne di Sapucaia do Sul.

NAPOLI – “Si parla del giocatore come possibile sostituto di Lavezzi al Napoli, eredità davvero pesante questa. Douglas Costa ha fatto bene in Champions League e ha tutto per sfondare anche nel campionato italiano. Contatti? In passato c’è stato qualcosa, nell’ultimo periodo invece non mi sono sentito con i dirigenti azzurri. Caratteristiche? E’ meno attaccante di Lavezzi, infatti gioca come esterno alto nel 4-3-3 allo Shakhtar Donetsk. Douglas Costa è rapido, bravo nell’uno contro uno, proprio come il ‘Pocho'”.

JUVENTUS – “L’estate scorsa sono stato presso la sede torinese un paio di volte e ho parlato anche con la Roma. Sabatini ha chiesto più volte informazioni sul conto del brasiliano, avanzando per ben due volte un’offerta ma alla fine non si è fatto più nulla. Spero che la situazione possa sbloccarsi e che Douglas si trasferisca presto in Italia”.

LUIZ ADRIANO – “C’è l’interesse da parte dell’Internacional di portarlo un anno in Brasile, ma sarà difficile convincere la squadra ucraina. Lucescu punta molto sull’attaccante brasiliano e non vuole assolutamente privarsi di Adriano”.

LEANDRO DAMIAO – “In Premier League ci sono parecchie squadre interessate al suo cartellino, anche perché parliamo di un giocatore importante che si è conquistato la possibilità di giocare in Inghilterra attraverso una serie di presenze nella Seleçao”.

TALENTI BRASILIANI – “Fernando del Gremio è cresciuto moltissimo nonostante l’età (classe ’92, ndr). Gioca davanti alla difesa ed ha una grande costanza di rendimento. In ogni partita riesce a mettere in campo grande intensità ed è destinato a giocare in un top club. Ci sono tanti giocatori interessanti, ma è presto per ipotizzare un loro imminente arrivo in Europa, dal momento che non hanno ancora raggiunto la maggiore età”.

Giacomo Auriemma

Costa (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *