Mercato Juventus, Marotta su Destro, Verratti e Giovinco

MERCATO JUVENTUS MAROTTA GIOVINCO VERRATTI / TORINO – La Juventus campione d’Italia si prepara a costruire un signor mercato estivo 2012. L’a.d. bianconero Beppe Marotta, intervistato da ‘Radio Radio’, ha parlato di diversi obiettivi di mercato. A cominciare dalla ‘Formica Atomica’: “Giovinco è pronto per qualunque palcoscenico. La comproprietà dovrà essere definita nel rispetto delle parti, incontreremo il Parma. Verratti? Si è dimostrato nel corso degli anni, perché era già bravo negli Allievi, e gli addetti ai lavori lo conoscono da tempo. E’ un predestinato: ad oggi è poco più che una promessa, può essere considerato un giocatore di grandissimo interesse. L’esperienza è fondamentale: bisogna essere dei veri campioni per giocare subito in un grande team. La considerazione del Pescara è importante, e da parte nostra c’è l’interesse, come interessa ad altri club. Dovesse arrivare, valuteremmo la positiva ipotesi di Sebastiani (tenerlo a Pescara un altro anno per maturare, ndr)”.

PROGETTO – “L’amarezza è non essere riusciti noi dirigenti a trasmettere il piano di restaurazione e rinnovamento della Juventus, alla luce della situazione che si era creata: dopo Calciopoli la situazione era difficile in tutte le componenti, bisognava rivitalizzare l’ambiente. Calciatori che avevano terminato il proprio ciclo, pur essendo grandissimi campioni, dovevano andare via. Abbiamo dato il la ad un ciclo impopolare ma molto importante in prospettiva”.

DESTRO – “E’ come Verratti: un giovane interessantissimo seguito da tante squadre. Faremo la nostra corsa: se riusciremo a prenderlo bene, se non ci riusciremo avremo valutato che economicamente le richieste andassero troppo oltre le offerte, oppure gli altri saranno stati più bravi di noi”.

Clicca qui per leggere le dichiarazioni esclusive del presidente Sebastiani su Verratti

Clicca qui per leggere le ultime in esclusiva su Destro

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *